Area Evangelizzazione

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Area Evangelizzazione
Al Sacro Cuore la visita dei referenti degli uffici diocesani del settore Evangelizzazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Mercoledì 16 Novembre 2016 08:10
Area Evangelizzazione1Si è svolto venerdì 4 novembre l'incontro della comunità parrocchiale con i referenti diocesani del settore Evangelizzazione.
La riunione svoltasi in una clima di famiglia ha visto la partecipazionedei membri del consiglio pastorale parrocchiale, degli operatori pastorali, catechisti, animatori e di tanti parrocchiani-oratoriani che  hanno conosciuto e si sono relazionati con i referenti del nostro amato Arcivescovo:

Leggi tutto...
 
Concorso Maria Ausiliatrice 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Felicia Palmieri   

Maria Ausiliatrice 2011Martedì 31 maggio è terminato il mese mariano, ricco di attività, con la celebrazione eucaristica e a seguire una fiaccolata intorno al nostro oratorio fino alla grotta della Madonna di Lourdes.

Al termine, tutta la comunità, si è riunita nel cortile dell’oratorio per la cerimonia di premiazione degli elaborati presentati dai ragazzi della catechesi che avevano come tema “Maria Ausiliatrice”.

 


Leggi tutto...
 
Il tuo volto, Signore, io cerco PDF Stampa E-mail

 Il tuo volto, Signore, io cercoVia Crucis 2011

(Catechisti)

“Il Tuo Volto Signore, io cerco!”

“Di te ha detto il mio cuore: «Cercate il suo Volto». Il tuo volto, Signore, io cerco.” (Sl 27,8)

PREGHIERA INIZIALE

Il buio ci circonda. Riusciamo appena a vederci uno con l’altro. Siamo soli anche se stiamo insieme. Il buio ci avvolge. Abbiamo la sensazione che nessuno ci veda, che nessuno si accorga di noi.

Ora dobbiamo avere il coraggio di prendere in mano la nostra storia, la nostra vita e guardarla: quanti lati oscuri, quante zone di ombra ci sono… Zone dove non facciamo arrivare lo Spirito Santo, la Grazia di Dio. Situazioni vecchie, situazioni che ormai fanno parte della nostra storia, che non riusciamo o che non vogliamo cambiare.

Ripercorrendo la “Sua” Via della Croce, vogliamo chiedere a Dio di illuminare tutta la nostra esistenza, soprattutto le pieghe più nascoste della nostra vita, quelle più riposte, quelle parti che teniamo strette, quelle dove Dio non è mai arrivato, perché non abbiamo voluto o non abbiamo saputo farlo arrivare.

Con lo stile di chi si sente chiamato da Dio iniziamo questa Via Crucis, dicendo:

Donaci, Signore, il coraggio di seguirti lungo la via della croce.


Leggi tutto...
 
Ritiro Cresime 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Felicia Palmieri   

Ritiro Cresime 2011Fare catechesi per noi significa accompagnare il ragazzo alla conoscenza del Signore attraverso la Sua Parola e alla confidenza in Lui, insegnandogli i modi per vivere la propria fede. Abbiamo percorso tanta strada insieme, con non poche difficoltà, ma finalmente noi catechiste possiamo dire che tutti sono pronti a "confermare" la loro fede in Dio, a rinnovare la promessa del primo sacramento e a ricevere i sette doni dello Spirito Santo. E in occasione per la preparazione all'imminente sacramento della Cresima di domenica 22 maggio, 36 splendidi ragazzi hanno trascorso la mattinata e il primo pomeriggio del 20 maggio 2011 in ritiro c/o l’Istituto delle “Suore Pie Operaie di San Giuseppe” a Foggia in compagnia di 4 catechiste (Angela Buonamico, Rosanna Rizzi, Anna Pignatelli e Felicia Palmieri) e di don Michele Anfossi che ci ha guidato nella riflessione sul significato della chiamata.


Leggi tutto...
 
RITIRO CRESIME PDF Stampa E-mail
Scritto da Felicia Palmieri   


Ritiro CresimeAnche quest’anno, in occasione delle cresime che si sono celebrate Domenica 23 maggio (giorno di Pentecoste) 32 splendidi ragazzi hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo, accompagnati in questo cammino dalle catechiste Maria Botticella e Felicia Palmieri, hanno preso parte a un ritiro spirituale di preparazione e di preghiera, svoltosi il 20 maggio dalle ore 9.00 alle 16.00.


Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato per l’ottima riuscita di questo ritiro, e per aver fatto sentire i ragazzi come a casa (….e anche un po’ viziati dall’ottima e abbondante cucina… preparata dalle mamme di tutti i cresimandi!!!)


Leggi tutto...
 


Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.