ADMA Maria Ausiliatrice

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Associazione Devoti di Maria Ausiliatrice
EVVIVA MARIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   

“La devozione a Maria assieme a quella verso Gesù Eucaristia e al Papa ha segnato la vita spirituale e apostolica di don Bosco. Tutta la Famiglia Salesiana è e si sente famiglia mariana, nata per sollecitudine materna dell’Immacolata Ausiliatrice”. Così è scritto nella Carta d’Identità della Famiglia Salesiana ed è rispondendo a tale devozione, che anche quest’anno la comunità del Sacro Cuore , guidata e animata dalla comunità salesiana, ha dedicato l’intero mese di maggio a Maria.


Leggi tutto...
 
La Madonna è una calamita PDF Stampa E-mail
Scritto da Tina Petrillo   

Incontro di preghiera della famiglia Salesiana a San Giovanni Rotondo

Si è tenuto il 16 giugno scorso, presso il santuario di San Giovanni Rotondo, la giornata Mariana della Famiglia Salesiana della Puglia. All’incontro hanno partecipato circa duecento fedeli, tra cooperatori, membri dell’ADMA e simpatizzanti delle case pugliesi guidate dai Salesiani di don Bosco. L’incontro è iniziato, nell’auditorium della chiesa dedicata a San Pio, con la relazione di don Roberto Spataro, docente presso l’Università pontificia salesiana di Roma, sul tema “Maria e la Fede”. Con un’eloquente relazione, vicino alla chiesa dove riposa Padre Pio, uno dei grandi santi mariani del nostro tempo, don Roberto ha esordito dicendo che la Madonna è una calamita che ha attirato i numerosi presenti e che ci sollecita al bene con l’esempio delle sue virtù. Tra queste spicca la Fede, su cui si è concentrata la riflessione dell’incontro. “La fede è un raggio di luce celeste che ci fa vedere Dio in tutte le cose e tutte le cose in Dio” questa definizione di San Francesco di Sales mette in evidenza la natura teologale della fede, che significa che essa viene da Dio, ed ha per destinazione sempre Dio, al punto che tutte le cose della nostra vita, le persone che incontriamo, le attività che svolgiamo, le pene che sopportiamo, ci portano a vedere Dio. La vita della Madonna è stata perciò un “pellegrinaggio nella fede”, come disse il Beato Giovanni Paolo II. Maria educa alla fede e la Chiesa vuole trasmettere la fede a tutte le generazioni, ai giovani, e lo potrà fare nella misura in cui ubbidirà alla Madonna che dice a Cana, il suo testamento spirituale, le parole che vuole che non dimentichiamo mai: “Fate quello che Lui vi dirà”.


Leggi tutto...
 
don Tommaso De Mitri delegato regionale ADMA PDF Stampa E-mail

Logo ADMAGiorno 20 aprile, la nostra comunità parrocchiale ha vissuto un significativo momento dei vita salesiana. E' venuto a farci visita don Tommaso De Mitri, delegato regionale dell' A.D.M.A., che abbiamo accolto gioiosamente, nella sala conferenze dell'ororatorio, con bibite e manicaretti, preparati dalle nostre signore.


Leggi tutto...
 


Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.