ASC Cooperatori

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Associazione Salesiani Cooperatori
Un rinnovato servizio nel nome di don Bosco NASCE IL NUOVO CONSIGLIO DEI SALESIANI COOPERATORI DEL CENTRO DON NICOLA PALMISANO PDF Stampa E-mail
Giovedì 06 Novembre 2014 18:44

Nuovo consiglio 201409

Il 29 ottobre giorno del beato Michele Rua (primo successore di don Bosco) i salesiani cooperatori di Foggia, in un clima di preghiera e di riflessione si sono riuniti per le elezioni del nuovo consiglio dell'associazione per il triennio 2014-2017. Un momento importante per il cammino dell'associazione, che vede, nell'anno del bicentenario della nascita di don Bosco, rinnovare il suo organismo di governo.

Un' occasione per ricordare la missione dei cooperatori:

“I Salesiani Cooperatori vivono la loro fede nella propria realtà secolare. Ispirandosi al progetto apostolico di don Bosco, s’impegnano nella stessa missione giovanile e popolare, in forma fraterna e associata. Operano per il bene della Chiesa e della società, in modo adatto alla loro condizione e alle proprie concrete possibilità.”


Leggi tutto...
 
Santa messa in suffragio di don Franco Tatulli PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   

Ciao “Don Franco TatulliFratellì” - è con questo saluto che don Franco Tatulli ci accoglieva in oratorio, e noi bambini del “Sacro Cuore” rispondevamo con affetto alla sua allegria e gioia.

Una allegria coinvolgente, che contagiò tantissimi giovani del nostro quartiere, fatta non solo di divertimento ma di forte formazione.

Durante la sua missione pastorale, come incaricato dell’oratorio di Foggia, don Franco diede vita a diverse realtà: il gruppo “Amici Domenico Savio” (ADS), il gruppo “Ricerca” ed un’intensa vita feriale oratoriana accompagnata da teatro, musica e campiscuola per la preparazione dei futuri animatori.

 


Leggi tutto...
 
VIA CRUCIS FAMIGLIA SALESIANA 11/03/2011 A.S.C. – A.D.M.A - EXALLIEVI VOCAZIONE – MISSIONE PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Marzo 2011 16:20

<<ECCO L’AGNELLO DI DIO!... CHE CERCATE?... RABBI, DOVE ABITI?..

VENITE E VEDRETE>>

VIA CRUCIS FAMIGLIA SALESIANA 11/03/2011

A.S.C. – A.D.M.A - EXALLIEVI

VOCAZIONE – MISSIONE

INTRODUZIONE:

CANTO: Ti saluto o croce Santa.

S. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

T. Amen.

G. Con il battesimo Dio ci ha chiamati per nome. Non sempre convinti , abbiamo risposto. Non è stato ne semplice, ne facile perché la prospettiva forse era la sofferenza che non ci piace. Ma Cristo ha detto che la via per la “ felicità” passa attraverso la Croce. Come lui anche noi siamo portati a dire :<< Padre se possibile, allontana da noi questo calice>>, pero non la nostra ma la tua volontà.

 


Leggi tutto...
 
Rinnovo del Consiglio Locale dei Salesiani Cooperatori di Foggia PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Pino Ruppi, sdb   

Carissimi,

svoltesi le elezioni del 18 e 19 giugno 2011, per il rinnovo del Consiglio Locale dei Salesiani Cooperatori di Foggia, che proclamavano eletti i signori: BRUNO Michela, IACOVINO Antonio, LACCETTI Giovanni, MARINO Massimo Rosario e PASTORE Lucia si è svolto, il 7 luglio 2011, un incontro congiunto con il Consiglio uscente (Buonamico Giovanni [coord.], Botticella Maria, Laccetti Giovanni, Martucci Carmela e Pilone Maria Assunta). Durante l’incontro ogni membro del consiglio uscente ha presentato le linee consuntive per ciascun settore del proprio lavoro, i membri del nuovo consiglio hanno rivolto le proprie domande a cui liberamente si è risposto ed, infine, il coordinatore uscente ha rivolto un bellissimo messaggio di augurio ai neo eletti.


Leggi tutto...
 
Convocazione Consiglio Provinciale ASC e Incontro con il Consiglio Provinciale ASC PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Marzo 2011 19:41

ASSOCIAZIONE SALESIANI COOPERATORI

Provincia IME - Puglia

 

 

Ai      - Consiglieri Provinciali

- Delegati Provinciali

e p.c.  - Delegato Ispettoriale F.S.

- Vicaria Ispettoriale FMA

-  Coordinatore ASC Foggia

- Delegato ASC Foggia

OGGETTO: Convocazione Consiglio Provinciale ASC

Carissimi, come da Calendario provinciale vi ricordo che domenica 20 marzo p.v. presso i locali della Parrocchia salesiana  “ Sacro Cuore di Gesù” di Foggia dalle ore 9,30 alle 13,00 avrà luogo il Consiglio provinciale ASC.

Dopo la Santa messa, celebrata dal nostro Delegato don Tommaso De Mitri con la quale avrà inizio la nostra giornata,   tratteremo il seguente   O.d.G :

 


Ultimo aggiornamento Martedì 08 Marzo 2011 19:49
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 1 di 3
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.