Oratorio

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Oratorio
Il grazie della Cep a don Antonio Gisonno per i tre anni di parrocato al Sacro Cuore PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Lunedì 22 Settembre 2014 17:31

IMG 6933Carissimo don Antonio,

grazie!

Per questi tre anni di parrocato nella nostra comunità.

Un tempo breve ma intenso, dove giorno dopo giorno, sei riuscito a conoscere ad amare e farti amare dalla nostra bella e complessa comunità e con essa dalla nostra città e dalla nostra diocesi.

Sei stato il nostro parroco in due momenti importanti della nostra vita: il primo quello lieto e storico del passaggio dell’urna di don Bosco nella nostra opera, il secondo quello triste e difficile della scomparsa del nostro amato don Mimmo; in entrambi con forza e generosità hai saputo guidarci e sostenerci.


Leggi tutto...
 
Il saluto della Cep a don Mimmo PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Venerdì 08 Agosto 2014 19:09

don Mimmo24E’ difficile esprimere con le sole parole quanto don Mimmo sia stato ed è importante nella vita di ognuno di noi e in quella della nostra comunità.

In questo momento della prova e del distacco siamo vicini con la preghiera alla sua famiglia ed a suoi confratelli.

Il Signore ha chiamato don Mimmo alla liturgia del cielo, nel giorno del suo 36° anniversario di sacerdozio a pochi da giorni dal suo onomastico (8 agosto) e dal suo 65° compleanno (era nato il 16 agosto 1949 a Morcone-BN).

Salesiano dal 1968, amato e stimato da tutti, don Mimmo da 7 anni era vice parroco nella nostra parrocchia.

Prima ancora di giungere nella parrocchia del Sacro Cuore aveva rivestito numerosi incarichi nelle diverse case dell'Ispettoria Meridionale Salesiana: Bova Marina, Soverato, Potenza, Cisternino, Cerignola - in quest'ultima casa salesiana era stato incaricato dell'oratorio, direttore- parroco, realtà doveva aveva maturato la sua profonda spiritualità e umanità.

Don Mimmo era sempre sorridente, era animato da una forte spiritualità, da una profonda devozione al Sacro Cuore di Gesù, a Maria Ausiliatrice, a don Bosco, alla Chiesa e alla congregazione.


Leggi tutto...
 
lettera dei giovani dell'oratorio a don Mimmo PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da I giovani del tuo Oratorio   
Venerdì 08 Agosto 2014 17:40

458960 460410230636530 901793479 oCiao Don Mimmo,

solo due minuti, abbiamo una cosa da dirti, una cosa molto importante: TI VOGLIAMO TANTO BENE!

È con questa scusa che spesso ci fermavi per chiacchierare un po’ con te. Era impossibile infatti passare per il tuo ufficio e non essere vittima dei tuoi simpatici scherzetti o di qualche commissione, motivo per cui alle volte siamo stati sfuggenti. Scusaci! E scusaci anche per tutte quelle volte che non abbiamo ascoltato i tuoi consigli di Padre, perché tale sei stato per noi.

Ieri sera, dopo la veglia, tutti insieme abbiamo ricordato qualche episodio, ed è straordinario che anche adesso che non ci sei, pensandoti, sei riuscito ancora a farci sorridere, nonostante la sofferenza.

Come non ricordare delle code di vacca quando lasciavamo aperta la porta del tuo ufficio o degli strani film che ci proponevi, indimenticabile “ La fuga del cavallo morto”, o di quando parlavi di tua “MOGLIE” che poi abbiamo scoperto essere MARIA che anche chiamavi MAMMINA MIA. Di tutte le scuse che inventavi per portarci con te alla gita dei presepi a Morcone o per scaricare le infinite cassette di kiwi che affollavano il garage.


Leggi tutto...
 
Don Mimmo è tornato alla casa del Padre PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da La comunità educativo pastorale del Sacro Cuore   
Martedì 05 Agosto 2014 17:00

don mimmo 3La comunità del Sacro Cuore è in lutto per l'improvvisa scomparsa dell'amato Don Domenico Lombardi, il Signore ha chiamato don Mimmo alla liturgia del Cielo oggi 5 agosto, nel giorno del suo 36° anniversario di sacerdozio a pochi da giorni dal suo onomastico (8 agosto) e dal suo 65° compleanno (era nato il 16 agosto 1949 a Morcone-BN).

Salesiano dal 1968, amato e stimato da tutti, don Mimmo da 7 anni era vice parroco della parrocchia salesiana del Sacro Cuore di Gesù a Foggia. 

Prima ancora di giungere nella parrocchia foggiana aveva rivestito numerosi incarichi nelle diverse case dell'Ispettoria Meridionale Salesiana: Bova Marina, Soverato, Potenza, Cisternino, Cerignola - in quest'ultima realtà salesiana era stato incaricato dell'oratorio, direttore- parroco.


Leggi tutto...
 
Festinsieme 2014 - "FARE DI CRISTO IL CUORE DEL MONDO" PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Sabato 12 Luglio 2014 17:51
wifi in parrocchia giugno 2014 3Quattro giorni intensi, dal 23 al 27 giugno, all'insegna della preghiera, della cultura e dello spettacolo, in occasione della festa del Sacro Cuore di Gesù, patrono e titolare della popolosa parrocchia foggiana, affidata ai salesiani di don Bosco, un appuntamento tradizionale giunto quest'anno alla sua dodicesima edizione.

Una festa, come al solito, nel puro stile salesiano, realizzata in maniera corale dalla comunità del Sacro Cuore  senza risparmio di entusiasmo e di energie.


Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 30
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.