Oratorio

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Oratorio
Maria - Madre nostra PDF Stampa E-mail
Oratorio
Mercoledì 09 Dicembre 2015 22:18

h"I motivi che abbiamo di essere devoti della Madonna sono:

Maria è la più santa tra tutte le creature,

Maria è la Madre di Dio,

Maria è la Madre nostra"

Con queste parole don Bosco testimoniava e promuoveva ai suoi ragazzi l'Amore e la devozione a Maria.

La data dell’8 Dicembre è una delle più attese in qualsiasi parrocchia del mondo. La Chiesa festeggia l’Immacolata Concezione, riflettendo sull’importanza della figura di Maria all’interno della storia dell’umanità e di come il suo sì, semplice e convinto, ha cambiato la vita di tutti noi. Negli oratori salesiani si ricorda anche un altro avvenimento molto importante, infatti 174 anni fa, precisamente l’8 dicembre 1841, in una chiesetta di Torino, San Giovanni Bosco, attraverso un semplice catechismo, dava vita all’oratorio.


Leggi tutto...
 
Al Sacro Cuore Hallowen? No grazie! PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Sabato 31 Ottobre 2015 19:44

Tutti Santi 2015 1La comunità educativa pastorale del Sacro Cuore dice no alla festa di Halloween ed invita tutti a vivere questi giorni riscoprendo le nostre tradizioni festeggiando insieme in oratorio il miracolo delle castagne.  Il nome richiama gusti e sapori dell’autunno ma, di fatto, negli ambienti salesiani dire castagne significa riportare alla memoria un gesto straordinario, dall’enorme valore cristiano, compiuto da Don Bosco in una domenica dopo la festa di tutti i santi del 1849, quando di ritorno dalla visita fatta con i giovani al cimitero promette ai giovani che al rientro avrebbero trovato una sorpresa: le castagne calde! Mamma Margherita, la madre di don Bosco, non ne aveva preparate tante e ben presto si ritrova con il cesto vuoto e 600 ragazzi che attendevano, ma Don Bosco non si perde d’animo e continua la sua distribuzione e le castagne bastarono per tutti i ragazzi che esclamarono: “Don Bosco è un santo!”.


Leggi tutto...
 
“L’Educazione è cosa di cuore” PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Tina Petrillo   
Giovedì 15 Ottobre 2015 18:57

Doposcuola 2015 1Riparte il progetto doposcuola "Sacro Cuore" –Case don Bosco

È ripartito ufficialmente, venerdì 9 Ottobre 2015, con la firma del Patto Educativo, il servizio di doposcuola, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Sacro Cuore” presso i locali della parrocchia-oratorio del “Sacro Cuore di Gesù”.


Leggi tutto...
 
Festa delle Famiglie PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Don Simone Lavecchia   
Mercoledì 07 Ottobre 2015 20:33

Festa delle FamiglieAnche noi, con grande gioia, abbiamo celebrato insieme tutta la Chiesa la festa della famiglie.

Sabato 3 ottobre nel nostro Oratorio Sacro Cuore, si è svolta la giornata delle famiglie su invito del Papa e per valorizzare l’apertura del Sinodo sulla famiglia.


Leggi tutto...
 
Al Sacro Cuore un'estate stellare PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Benito Bruno   
Domenica 16 Agosto 2015 18:57

ER 2015 SiriusAl Sacro Cuore di Foggia non ci si riposa mai! Infatti, centinaia di ragazzi del rione Candelaro, e non solo, hanno preso parte all’Estate Ragazzi 2015 dal tema: “Sirius e la battaglia dei desideri”.

“Sirius” (Sirio) è la stella più brillante del cielo notturno e può essere osservata da tutte le regioni della Terra. La sua luminosità è dovuta sia alla sua luminosità intrinseca, sia alla vicinanza al Sole. Nella storia, Sirius non può che rappresentare Gesù, la stella più lucente alla quale tutti siamo invitati a guardare. ”La battaglia dei desideri” è il richiamo al combattimento interiore che ogni ragazzo vive per ritagliare lo spazio per i giusti desideri e per condividerli con gli altri suoi coetanei. Questa storia fantasy richiama molte volte il vissuto storico, educativo e pedagogico del nostro santo fondatore, don Giovanni Bosco.


Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 29
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.