Associazione Ministranti

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Associazione Ministranti
Il cammino dell’Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” PDF Stampa E-mail
Scritto da Benito Bruno   
Domenica 17 Gennaio 2016 21:42

foto ministranti 2

Come di consueto, dal 3 al 5 gennaio, l’Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” ha svolto i suoi esercizi spirituali. Quest’anno gli esercizi si sono svolti presso l’Istituto delle Suore Pie Operaie di San Giuseppe, una realtà molto vicina alla nostra, e

che da un cinquantennio opera nel nostro quartiere al servizio dei bambini e giovani più in difficoltà.


Leggi tutto...
 
È bello con te – XI° Campo scuola ministranti PDF Stampa E-mail
Scritto da Benito Bruno   
Mercoledì 02 Settembre 2015 10:18

Ministrandi bello con te 2015Carissimi lettori, quest’anno si è rinnovata per i ministranti l’esperienza del campo scuola, che è stato vissuto nella opera salesiana di Cisternino dal 23 al 26 agosto. Il tema di quest’anno è stato “È bello con te”, che riprendeva in parte anche quello che è stato lo slogan della Giornata Mondale di Preghiera per le Vocazioni. Anche questo evento, ormai giunto alla sua XI° edizione, è terminato. Sembra quasi un’abitudine, ma non lo è affatto poiché ogni volta trasmette e regala sempre nuove emozioni.


Leggi tutto...
 
L’Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” SI RINNOVA PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Bruno   
Venerdì 30 Gennaio 2015 18:01

Nuovo consiglio Ministranti 2015L’Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” è lieta di annunciare che il giorno 21 gennaio 2015 è stato eletto il nuovo consiglio dell’associazione, che guiderà la realtà associativa per un nuovo biennio.

Leggi tutto...
 
VESTIZIONE E RINNOVO 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Benito Bruno   
Lunedì 12 Gennaio 2015 19:26

vestizione 1 2015Carissimi lettori,

sono ormai terminate le vacanze natalizie; in questo tempo abbiamo potuto festeggiare e vivere tante festività, tra cui le più importanti sono state la venuta di Gesù Cristo nel giorno del Natale e l’Epifania di Nostro Signore, nella quale Gesù si manifesta come il Salvatore, il Messia mandato da Dio, attraverso l’arrivo dei Re Magi alla fredda grotta di Betlemme.

Ogni anno, il 6 gennaio i ministranti dell’Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” si vestono dell’alba liturgica e decidono di consacrarsi a Lui come servi di Dio e dei fratelli attraverso il servizio all’Altare e nella quotidianità della loro vita.

Il 6 gennaio per tre novizi si è realizzato questo sogno, questo desiderio. Loro, quindi, hanno compiuto la Vestizione ed hanno fatto la loro prima promessa alla Regola di vita del Ministrante Salesiano.                         Essi sono Giulio Codianni, Giulio Pilone e Manuel Piserchia. Gli altri associati hanno, invece, rinnovato la loro promessa al Regolamento per un altro anno.

Il 6 gennaio è un giorno molto importante per i ministranti perché, oltre a sancire l’inizio dell’anno associativo, i ragazzi pubblicamente assumono delle responsabilità che si impegnano a rispettare.

A questo giorno i ministranti sono arrivati preparati, poiché forti dell’esperienza degli esercizi spirituali che si sono tenuti nei tre giorni precedenti alla Vestizione e Promessa. Tutti i ministranti sono chiamati ad aiutare i ministri della Chiesa nelle celebrazioni liturgiche, culmine e fonte della vita della Chiesa.


Leggi tutto...
 
ESERCIZI SPIRITUALI “ASSOCIAZIONE MINISTRANTI SALESIANI SACRO CUORE” PDF Stampa E-mail
Scritto da Benito Bruno   
Lunedì 12 Gennaio 2015 19:13

esercizi spirituali 2014 1I ragazzi dell’Associazione ministranti si sono riuniti presso la struttura del don Uva, per vivere, dal 3 al 5 giugno, gli esercizi spirituali.

Questo momento di ritiro decreta la fine dell’anno associativo per coloro i quali fanno già parte di questa realtà e l’ingresso di tre ragazzi che assieme agli associati condivideranno il loro primo anno di appartenenza all’associazione. Questi ragazzi si impegnano a servire il Signore, in qualsiasi occasione della loro vita e non solo durante la liturgia eucaristica; proprio il servizio e l’impegno all’interno dell’ambiente oratoriano e nella società civile è stato oggetto delle riflessioni dei ragazzi.

Gli esercizi spirituali ci hanno portato a riflettere su tre tematiche, prendendo spunto dalla Parola di Dio, dalla vita del nostro santo e fondatore don Bosco e anche dalla vita odierna.


Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 11
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.