Associazione Ministranti VIVA L’ASSOCIAZIONE DEI MINISTRANTI SALESIANI! ELEZIONI DEL CONSIGLIO PROVVISORIO

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

PDF Stampa E-mail
Questo articolo è stato letto: 1812 volte

Ministranti

VIVA L’ASSOCIAZIONE

DEI MINISTRANTI SALESIANI!

ELEZIONI DEL CONSIGLIO PROVVISORIO

Venerdì 5 febbraio alle ore 19.30 e domenica 7 alle ore 17.00, si svolgeranno le elezioni per eleggere il consiglio provvisorio della nascente associazione dei ministranti salesiani “Sacro Cuore”.

 

 

Durante la prima sessione (venerdì 5 febbraio), sarà eletto il presidente, utilizzando il metodo della terna, in cui gli associati attraverso un’elezione daranno la preferenza a tre candidati; i tre più votati formeranno la terna che sarà presentata al parroco, il quale sceglierà il presidente provvisorio. La scelta finale spetta proprio al parroco in quanto la nostra associazione , è di tipo ecclesiale per cui spetta al superiore eleggere il maggiore rappresentante.

Nella seconda sessione (domenica 7 febbraio), gli associati saranno convocati ad esprimere la loro preferenza per l’elezione del vice-presidente, per la quale è richiesta la maggioranza relativa. Dopodiché si procederà alla votazione del consiglio formato da tre consiglieri.

Questo è quanto prevede lo statuto dell’associazione, statuto sulla quale gli associati hanno manifestato forte interesse e gioia nella stesura, forti della propria vocazione di servire il Signore e di seguire la strada che Lui ha preparato per noi.

Quello che chiediamo a tutta la comunità è di pregare affinché la voglia di formare l’associazione ministranti salesiani “Sacro Cuore” non sia dettata dall’euforia del momento, ma possa continuare e rafforzarsi nel tempo portando speranza e frutti per il popolo di Dio.

 

Matteo Giuliani     Giuseppe Bruno


( 12 Votes )
Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.