APS Sacro Cuore Al “Sacro Cuore” una mostra da sogno!

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Al “Sacro Cuore” una mostra da sogno! PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Venerdì 04 Maggio 2018 08:10
Questo articolo è stato letto: 350 volte

Nel week end la premiazione dei vincitori della manifestazione artistica “Sogna ragazzo sogna”

Si terrà nel week- end, del 5 e 6 maggio 2018,  la festa conclusiva della manifestazione artistica a premi "Sogna ragazzo sogna", promossa dall’APS Sacro Cuore insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia, con il patrocinio: del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza della Regione Puglia,  della Città di Foggia; In collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione e all’assessorato alla Cultura del comune di Foggia, l’ufficio diocesano per l'Educazione - la Scuola e l’Università, la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia; l' Associazione Italiana Cultura e Sport - comitato provinciale di Capitanata; Il Comitato Civico Gente di Foggia, la rivista DirittoMinorile.it (tutela della Famiglia e dei Minori).

Alla manifestazione artistica, quest’anno hanno partecipato circa duecento ragazzi delle scuole elementari e medie della Capitanata, che con fantasia e passione hanno rappresentato, con dei disegni, la professione, il progetto di vita, che sognano per il loro futuro, scegliendo come location le zone più significative della nostra città.

A dare spazio e visione ai sogni dei più piccoli sarà l’oratorio salesiano del Sacro Cuore dove per l'occasione verrà allestita una mostra di tutti i disegni dei piccoli artisti partecipanti, tra cui quelli dei sei vincitori (tre per la categoria elementari e altrettanti per quella delle medie) scelti tra i venti disegni finalisti attraverso il web contest sul sito www.salesianifoggia.it tenutosi dal 18 al 30 aprile scorso.

I venti disegni finalisti sono stati votati, in precedenza, da una rappresentanza del consiglio comunale dei ragazzi, riunitasi presso l’ufficio della città educativa lo scorso 17 aprile.

Significativi e importanti i premi messi in palio per il concorso, doni pensati non solo per i ragazzi ma anche per le loro famiglie;

Ai primi classificati un viaggio e soggiorno a Vieste  - il premio prevede:  il pernotto del sabato, prima colazione della domenica, per i secondi classificati una cena offerta in un locale foggiano; per i terzi un ingresso gratuito al cinema.

Intenso il programma della manifestazione conclusiva che prevede due importanti appuntamenti:

  • sabato 5 maggio 2018 ore 19.30 - Inaugurazione Mostra dei disegni  “Sogna Ragazzo Sogna”  - lotteria con premi per i visitatori e autori dei disegni
  • domenica 6 maggio 2018 ore 11.30 – Festa di San Domenico Savio.

         Proclamazione e  premiazione dei vincitori di "Sogna Ragazzo Sogna"

Nel corso dell'evento gli organizzatori presenteranno la campagna in favore del 5x1000 alla Federazione SCS/CNOS - Don Bosco ci ha messo la vita per stare vicino all’infanzia che ha bisogno, TU mettici la firma. "Sostieni Salesiani per il Sociale  con il 5x1000:firma e scrivi il codice fiscale 97099620581".

L’evento rappresenta un’occasione per respirare insieme, attraverso l’arte del disegno creativo dei ragazzi, una cultura della speranza e del pensiero positivo, un’occasione per immaginare e costruire il futuro nella città, un' opportunità per tutti per conoscere e aiutare a realizzare i sogni e dei desideri dei più piccoli.

Il presidente APS SACRO CUORE

Massimo Rosario Marino


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2019 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.