Oratorio Il Carnevale in oratorio

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Il Carnevale in oratorio PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Beatrice Iomede   
Martedì 13 Febbraio 2018 17:53
Questo articolo è stato letto: 351 volte

fotoGioia e tanta spensieratezza sono gli elementi, che anche quest'anno, l'oratorio salesiano del Sacro Cuore di Gesù ha regalato ai ragazzi nella festa più divertente dell'anno:il carnevale!! 

Gli animatori, come ogni anno, guidati don Simone - incaricato dell'oratorio hanno addobbato con grande cura ed  in modo molto fantasioso le diverse stanze dell'opera con palloncini colorati, mille coriandoli, ma la cosa che ha dato veramente vita a questa meravigliosa festa sono stati i bambini ed i loro sorrisi! 

A causa del mal tempo non è stato possibile fare la tradizionale sfilata delle maschere per le vie del quartiere, ma nonostante tutto,  senza perdersi d'animo i ragazzi, accompagnati in oratorio dai loro genitori, hanno dato inizio ad una splendida manifestazione  tra danze,canti e grande divertimento, il tutto accompagnato da tanta buona musica.

 

Nel "cuore dell'oratorio" una cinquantina di ragazzi  vestiti in modo molto fantasioso, con maschere di ogni tipo: principesse, supereroi...; hanno giocato suddivisi in squadre, tra gli applausi, le risate e i divertenti gridolini di gioia da parte di tutti!
È stata una festa molto bella in cui ha regnato la "sana" allegria, proprio come avrebbe voluto il nostro santo protettore don Bosco. Alla fine dei giochi, il momento più atteso che tutti aspettavano con ansia: la premiazione della maschera più bella, con la proclamazione di mister e miss carnevale; Per la cronaca le maschere vincitrici sono stati la "faraona" e "l'indiano", ma a vincere sono stati tutti i ragazzi con il loro sano protagonismo.
Al termine della premiazione, una dolce merenda per tutti . È stata una festa fantastica ma soprattutto molto divertente, che come sempre ha colmato di gioia i cuori dei bambini e dei genitori che vi hanno partecipato.
Questa meraviglioso evento ha chiuso il periodo carnevalesco e ha dato inizio ad uno dei momenti più forti dell'anno per la chiesa ovvero la Quaresima, un periodo molto significativo per ogni Cristiano che culmina con la Santa Pasqua. Buona Quaresima a tutti!!
"Get the Flash Player" "to see this gallery."
  

Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2018 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.