Oratorio FESTA ESTATE RAGAZZI

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

FESTA ESTATE RAGAZZI PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Beatrice Diomede   
Lunedì 24 Luglio 2017 18:18
Questo articolo è stato letto: 56 volte

Carissimi lettori,

giovedì 6 luglio, noi ragazzi della scuola media che stiamo partecipando all’Estate Ragazzi organizzata dall’Oratorio Salesiano di Foggia, ci siamo recati a Lecce per vivere la Festa Estate Ragazzi della Puglia. La nostra partecipazione ha comportato qualche “sacrificio”, come per esempio, sulla sveglia! La partenza è avvenuta alle ore 6 e dopo quattro intense ore di viaggio, veniamo accolti presso il “Lido Don Bosco”, nella località leccese di Torre Chianca. L’accoglienza è stata piacevole in quanto oltre ai soliti balli e indicazioni per vivere al meglio questa giornata di festa, ci è stato offerto un gelato. Dopo aver mangiato il gelato, abbiamo avuto la possibilità anche di andare in acqua, accompagnati dai nostri animatori.

Usciti dall’acqua subito sono cominciati i giochi e ogni qualvolta si vinceva un gioco, ci veniva consegnato un “ciucietto” che messo insieme a quelli guadagnati dagli altri ragazzi della stessa provenienza andava a determinare una classifica tra tutti gli oratori. I giochi erano diversi e coinvolgenti, come ad esempio: beach volley, canoa, calcio balilla umano, gara di ballo, scalpo e molti altri.

Terminato il momento di giochi, abbiamo condiviso tutti insieme il momento del pranzo e subito dopo il pranzo riceviamo l’annuncio di uno “schiuma color party”. Così mentre viene preparata la macchina della schiuma, abbiamo 20 minuti per poter fare il secondo bagno della giornata.

Dopo lo schiuma party, gli organizzatori invitano i ragazzi a sedersi sulla riva della spiaggia leccese per vivere il momento conclusivo di preghiera, proprio come si faceva nell’oratorio di don Bosco dove si passava da momenti di estremo divertimento ad atteggiamenti più seri come quello della preghiera. Infine, ogni oratorio ha presentato l’inno della propria Estate Ragazzi; il nostro è sulla canzone di Tiziano Ferro ‘Lento/Veloce’.

A conclusione della giornata viene delineata la classifica della Festa, dove ci piazziamo per pochissimo al secondo posto dietro gli amici di Lecce e quindi dopo due anni in cui ci siamo classificati primi, ci tocca “passare il testimone”. Questa esperienza è stata molto bella da vivere e per noi che partecipiamo è altrettanto bello sapere che ogni anno possiamo vivere una giornata diversa e che ogni anno si possa ripetere questa iniziativa.

 


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.