Articoli Lettera Missione di quartiere

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Lettera Missione di quartiere PDF Stampa E-mail
Angolo del Parroco
Scritto da don Gino Cella parroco   
Lunedì 06 Febbraio 2017 00:00
Questo articolo è stato letto: 1020 volte

RNS 2017 A

Carissimi,

scrivo a voi questa lettere con grande gioia e con un po’ di trepidazione.

Con alcuni di voi ci siamo certamente incontrati in questi anni (questo è il mio terzo anno che ricopro il ruolo di parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù) tanto per la celebrazione eucaristica quanto per la celebrazione dei sacramenti; con altri, forse, non abbiamo ancora avuto un contatto personale e spero, quanto prima, di colmare questa lacuna.

A voi tutti giunga il saluto mio e di tutta la comunità parrocchiale.

Questa lettera ha lo scopo di avere con voi tutti un fraterno contatto e di presentarvi una iniziativa che abbiamo voluto rendere operativa in comunione tra la Comunità Parrocchiale e i gruppi del Rinnovamento nello Spirito. Tale iniziativa l’abbiamo chiamata “Missione di Quartiere” e si propone di portare nelle vostre case la vicinanza della nostra comunità parrocchiale attraverso l’esperienza di laici che si sforzano di vivere la loro vita seguendo il Vangelo di Gesù.

Vi chiedo di accoglierli così come accogliereste Gesù se bussasse alla porta della vostra casa...

Non vi chiederanno denaro o altri favori, ma solo un po’ del vostro tempo per portarvi una parola di speranza, perché ci aiutiate a conoscere la realtà del nostro territorio parrocchiale e per essere informati delle iniziative che propone la nostra parrocchia a vantaggio dei ragazzi, dei giovani e delle famiglie. Potrebbe, inoltre, essere l’occasione per far pervenire a me vostre proposte al fine di dare delle risposte concrete ai bisogni del nostro quartiere.

Avrai certamente visto la locandina colorata che informa di questa iniziativa o all’ingresso della tua scalinata oppure nella bacheca degli avvisi. Questo prossimo Martedì dalle 16.30 alle 18.30 qualcuno dei membri della comunità potrebbe bussare alla tua porta... accoglili senza paura e diffidenza e vedrai che ringrazierai il Signore per questo incontro.

è una possibilità per aprire le porte ad un fruttuoso a costruttivo dialogo per la crescita di tutta la comunità... è comunque, certamente, un momento di GRAZIA che vi invito a valorizzare ed accogliere.

Nella certezza di incontrarvi, vi saluto con affetto fraterno.

 


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2019 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.