Oratorio Visita Ispettoriale

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Visita Ispettoriale PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Martedì 22 Novembre 2016 19:20
Questo articolo è stato letto: 833 volte
Visita Ispettoriale 2016 1Lunedì 21 novembre alle ore 19.30 il Consiglio Pastorale Parrocchiale - Comunità Educativa Pastorale, insieme alla famiglia salesiana, accompagnati dal direttore-parroco don Gino Cella, hanno accolto l'ispettore don Pasquale Cristiani.
In un clima di famiglia don Pasquale ha incontrato, nel salone don Bosco, i parrocchiani ricordando a tutti  il valore del messaggio salvifico di don Bosco per la gioventù; Sottolineandone l'importanza attraverso la descrizione dei capi saldi del sistema preventivo: ragione, religione e amorevolezza ed evidenziando la necessità di renderli vivi e attuali, ha poi proseguito chiedendo ai presenti di fare un bilancio del cammino dell'opera del Sacro Cuore negli ultimi 6 anni.
Dai diversi interventi in assemblea e dalle riflessioni dell'ispettore emerge come la comunità parrocchiale  in questo periodo ha lavorato per risignificare l'opera foggiana gettando le basi per il peps, in particolare attraverso il desiderio di realizzare  la costruzione di una casa famiglia nei locali dell'oratorio ad oggi incompleti, sottolineando come questo obiettivo trovi ancora diverse difficoltà nella sua realizzazione.
Altro elemento importante, emerso nell'incontro, sono le relazioni con i giovani animatori, dal confronto in assemblea emerge che i giovani necessitano, di una maggiore guida e accompagnamento, da parte dell'intera Comunità Educativa Pastorale,  in modo che si continui ad educare, non con autorità ma con autorevolezza, alla gioia e alla responsabilità dell' essere animatori.
"Get the Flash Player" "to see this gallery."

Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2019 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.