Notizie Avast!

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Avast! PDF Stampa E-mail
Notizie
Questo articolo è stato letto: 1500 volte

Manifesto

 

Domenica 6 Dicembre presso l’isola pedonale si è tenuta una manifestazione contro l’escalation della violenza in città, dal titolo : “Avast! Noi non abbassiamo la testa”.

 

 

 

 

Organizzata dal nascente forum dei  giovani, ha visto la partecipazione di numerosi gruppi e associazioni da sempre impegnate a favore dei giovani e della giustizia. A tale evento hanno partecipato anche i nostri ragazzi del Movimento Giovanile Salesiano e l’Associazione di Promozione Sociale “Sacro Cuore”, da sempre impegnata nell’educazione alla legalità e al rispetto reciproco.

Manifesto

 

La manifestazione nasce da un clima di indifferenza verso gli episodi di violenza che si respira nei nostri quartieri, alcuni di essi, accaduti anche di fronte il nostro oratorio, non possono lasciarci insensibili. Si è scelto di rompere questo muro di silenzio attraverso la modalità del sit in, durante il quale i semplici cittadini si sono confrontati su questo problema che coinvolge e riguarda tutti, cercando di far nascere un cambiamento in città. Famiglie, istituzioni, Chiesa locale, mondo dell’informazione e mondo dell’economia devono lavorare insieme per dare un futuro più sereno e tranquillo ai più piccoli, investendo nell’educazione delle fasce deboli e svantaggiate ed insegnando i valori della pace, della solidarietà e del rispetto reciproco. Certamente un solo evento non porterà dei cambiamenti così radicali, tuttavia è l’inizio di un nuovo modo di pensare e agire, perché i giovani foggiani non vogliono più abbassare la testa ed hanno capito che insieme anche la criminalità e la violenza si possono sconfiggere.

Antonio Iacovino


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.