Oratorio Rievocato il miracolo delle Castagne all’Oratorio Sacro Cuore

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Rievocato il miracolo delle Castagne all’Oratorio Sacro Cuore PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Barbara Corso   
Martedì 08 Novembre 2016 21:01
Questo articolo è stato letto: 967 volte

Rievocazione Miracolo delle castagne 20165Nel 1849, Don Bosco moltiplicò le castagne, perché le aveva promesse a tutti i ragazzi dopo la visita al camposanto, oggi si rievoca questo miracolo, moltiplicando la fede in Dio e l’amore verso i giovani.


Ogni anno, come di consueto, all’oratorio Sacro Cuore di Gesù di Foggia,il 1° Novembre, il giorno della festa di Tutti i Santi, ricorda l’incredibile miracolo delle castagne di San Giovanni Bosco, ed anche quest'anno l'evento si è vissuto con tanto calore ed entusiasmo.
Martedì mattina, dopo la messa delle ore 10 celebrata da Don Simone Lavecchia, i ragazzi accompagnati dai loro animatori, si sono recati al cimitero, per  ricordare e pregare per i cari defunti.
Nel pomeriggio, poco dopo l’apertura dell’oratorio, una moltitudine di bambini e ragazzi si è riversata in oratorio per partecipare ai giochi della Castagnata, a tema del miracolo.
Al termine dei giochi, durati sino a sera, i ragazzi sono stati premiati, la serata è continuata con un momento di preghiera animato da Don Gino Cella.
Poco dopo, come di tradizione, si è rappresentato, con un piccolo spettacolo teatrale, il miracolo delle castagne di Don Bosco. È stato un vero e proprio “mini-musical” ad opera di alcuni ragazzi delle medie e delle superiori, che, con impegno e dedizione, ci hanno regalato tante emozioni. Proprio loro, dopo aver terminato la recitazione, hanno distribuito le castagne generosamente offerte dai cooperatori salesiani, che hanno ristorato e rallegrato i numerosissimi presenti.
Ogni anno è come se il miracolo avvenisse nuovamente perché anche oggi, come allora, la festa di quel giorno è motivo per gli oratoriani e per chiunque vi partecipi di gioia, condivisione e preghiera.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2019 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.