Oratorio ORATORIO DAY 2016

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

ORATORIO DAY 2016 PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Martina Maccione   
Mercoledì 12 Ottobre 2016 18:05
Questo articolo è stato letto: 1013 volte

6Oratorio Day 2016“Con Te o senza Te non è la stessa cosa”, con questo slogan si è aperto l’anno pastorale 2016/2017. Domenica 9 ottobre si è tenuto l’Oratorio Day, giornata di apertura ufficiale di tutte le attività riguardanti la catechesi e l’oratorio. Sono stati coinvolti tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie.

La giornata di domenica si è aperta con l’arrivo dei ragazzi in oratorio alle 9.30 dove sono stati accolti dagli animatori che hanno dato indicazioni sulla sistemazione delle loro cose nelle stanze. Quest’anno ha dato una mano anche il gruppo biennio alla loro prima esperienza di animazione. Alle 10 gli animatori hanno accompagnato i ragazzi in chiesa per la Santa Messa, presieduta dal parroco don Gino Cella. Durante la celebrazione, tutti gli animatori e i catechisti hanno rinnovato la promessa di accompagnare i ragazzi nel loro percorso durate l’anno. Al termine della Messa, gli animatori hanno accompagnato i ragazzi in oratorio per iniziare la giornata di giochi ed attività, con musica e balli. Nella prima parte della giornata c’è stata la divisione dei ragazzi nelle due fasce elementari e medie, le quali a loro volta sono state divise in quattro squadre: rossi, verdi, gialli e blu. Durante la divisione nelle squadre si sono fatte delle foto e si è preparato l’inno della squadra. Poi sono iniziati i giochi per tutti e ci sono stati due giochi, più un grande gioco fatto con tutte e quattro le squadre. Finiti i giochi alle 13 abbiamo radunato i ragazzi per la preghiera e insieme con gli animatori hanno consumato il pranzo. Durante il pranzo era possibile iscriversi ai tre laboratori che si sarebbero tenuti nel pomeriggio, quello di art attack rivolto alle elementari, quello di street art (murales) rivolto alle elementari e alle medie e quello di street dance (ballo) rivolto solo alle medie. Numerose sono state le iscrizioni da parte dei ragazzi e il numero più altro si è registrato per il laboratorio di street art. Alle 14 è iniziata la seconda parte della giornata in cui i ragazzi hanno partecipato ai laboratori e hanno preparato dei lavori per la conclusione della giornata, tra le altre cose hanno realizzato una coreografia, cartelloni con la scritta “oratorio” e disegni sul tema dell’oratorio. Alle 15 i ragazzi sempre divisi nelle squadre hanno continuato a giocare fino alle ore 16 dove si sono radunati tutti nel campo di calcio per concludere insieme la giornata. Al centro del campo è stato sistemato un braciere che è stato poi acceso a fine giornata e prima della conclusione si è tenuto un breve spettacolo in cui i ragazzi hanno mostrato i lavori che hanno svolto durante i laboratori. I ragazzi delle medie e delle superiori hanno presentato una coreografia per accogliere i vari gruppi dell’oratorio: Mistagogia (1°media), Walk Together (2°media), No Stop (3° media), On The Road (biennio), Triennio, Giovani, Famiglie, Ministranti, squadra calcio, musical e corale i quali sono entrati sfilando, insieme a don Simone, direttore dell’oratorio, il quale portava la fiaccola con la quale ha acceso il braciere simbolo dell’apertura dell’anno pastorale. La giornata si è conclusa con la preghiera e i saluti. È stata una giornata bella e ricca di emozioni e i ragazzi si sono divertiti tanto. Vi aspettiamo tutti i giorni in oratorio!

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2019 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.