Oratorio AL SACRO CUORE TUTTO PRONTO PER "THE BRAVE"

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

AL SACRO CUORE TUTTO PRONTO PER "THE BRAVE" PDF Stampa E-mail
Oratorio
Venerdì 10 Giugno 2016 17:00
Questo articolo è stato letto: 1044 volte
ER2016DAL 25 GIUGNO AL  23 LUGLIO
 

Come ogni anno continua il tradizionale appuntamento estivo per la gioventù foggiana, grazie all'impegno e all'animazione dei salesiani di don Bosco a cui è affidata la parrocchia - oratorio del Sacro Cuore di Gesù, anche quest'anno la comunità del Sacro Cuore ha organizzato la XXXIV° edizione dell’estate ragazzi( Giochi, Laboratori, Serate insieme, gite, Acquapark, Feste, Olimpiadi, ) per centinaia di ragazzi.

All’Oratorio salesiano parrocchiale fervono i preparativi! Animatori e pre-animatori lavorano senza sosta all’organizzazione e all’allestimento scenografico delle ambientazioni di tradizione epica che faranno da sfondo a Ribelle - The brave il tema della nuova estate ragazzi.

 

 

La protagonista è la principessa Merida, un’eroina femminile, figlia di Re Fergus e della Regina Elinor.

Opponendosi alla secolare tradizione di un matrimonio “combinato” e insofferente alle regole di corte preferisce cavalcare e tirare con l'arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi folti capelli rossi.

Merida decide di voler seguire la propria indole per cercare la sua strada, ma le sue azioni e il suo rivolgersi a una strega per esaudire il suo desiderio, daranno inizio a una serie di situazioni impreviste che getteranno il regno nel caos e scateneranno l’ ira materna. Fuggita nei boschi per la disperazione incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi. Invece che acquietare i contrasti con la madre, il rimedio trasformerà quest'ultima in un orso, l'animale più odiato dal battagliero padre, quello che anni prima gli staccò una gamba.

Sarà allora, proprio Merida, a dover utilizzare tutte le sue risorse, tutte le sue doti, per salvare la mamma, il regno e trovare a quel punto se stessa, la sua strada e il senso pieno di una vita vissuta.

The brave, tradotto significa “coraggioso” ed è proprio il senso del vero coraggio che scoprirà Merida.

Ribelle è una favola, che sfrutta il passaggio di età di una principessa per raccontare un'avventura fantastica.

Sono due i principali spunti di riflessione che questa emozionante storia ci propone e su cui porre l’attenzione: il conflitto di Merida con la madre e quindi il conflitto genitori-figli e più in generale il conflitto generazionale; la responsabilizzazione, che condurrà Merida attraverso una ricerca faticosa alla scoperta ed alla realizzazione della propria strada.

Un lungo periodo di divertimento, musica e gioco, riflessione e preghiera, ma soprattutto un’importante occasione per crescere e per imparare a vivere insieme nel rispetto di valori comuni.

Ogni attività, ogni proposta hanno come finalità quella di trasmettere questo messaggio e di far fare esperienza diretta del suo senso profondo, cioè di condivisione delle cose semplici di ogni giorno, di contatto con la natura, di gioco e creatività, di occasioni concrete di crescita umana e cristiana, assaporando di volta in volta il piacere dello stare insieme.

I giochi quest'anno si terranno dal 25 giugno al 23 luglio, dal lunedì al sabato, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 .
Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi!!!
L'appuntamento per tutti i ragazzi e le ragazzi nati/e dal 2002 al 2007 è in oratorio!

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria "Estate Ragazzi 2016"
c/o Oratorio Sacro Cuore -piazza Sacro Cuore n.3 - 71122 Foggia

dal martedì al sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.30.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2019 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.