Oratorio Foggia, grazie ai Salesiani un altro anno di doposcuola per i bambini

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Foggia, grazie ai Salesiani un altro anno di doposcuola per i bambini PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Tina Petrillo   
Questo articolo è stato letto: 567 volte

Case Don Bosco Foggia visita presidente 27.01.2016 3 715x400Nella settimana dedicata ai festeggiamenti per San Giovanni Bosco, padre, maestro ed amico dei giovani, l’A.P.S. Sacro Cuore ha fatto verifica del progetto doposcuola “Sacro Cuore” – Case Don Bosco, finanziato dalla Federazione salesiani per il sociale (SCS/CNOS) con il sostegno di “Missioni Don Bosco”. Lo scorso 22 gennaio, il presidente dell’APS Sacro Cuore, Massimo Marino ha tenuto l’incontro con i genitori dei ragazzi che frequentano il doposcuola; un appuntamento che è stato utile per incontrare, come di consueto, le famiglie e procedere a verificare il percorso fatto dai ragazzi fino ad oggi, anche alla luce delle pagelle del primo quadrimestre.

Un incontro che è servito per ribadire il patto educativo tra l’associazione, i genitori e i ragazzi e che è stato anche un’occasione per accogliere richieste, opinioni, necessità delle famiglie rispetto all’andamento scolastico e formativo dei propri figli. La verifica è proseguita con l’incontro, dello scorso 25 gennaio, di tutti gli operatori del doposcuola (compresi i volontari del Servizio Civile e Garanzia Giovani) con i responsabili del progetto, Massimo Marino ed Elena Corso, per verificare l’andamento del servizio e organizzare, alla luce delle esigenze dei ragazzi, il secondo quadrimestre.

Il 27 gennaio scorso siamo stati lieti di accogliere, a Foggia, Don Giovanni D’Andrea, Presidente di Salesiani per il Sociale, invitato nella nostra parrocchia dal direttore- parroco don Gino Cella, per presentare la Strenna 2016 del Rettor Maggiore.  In un gioioso clima di famiglia, il pomeriggio del 27, il presidente Massimo Marino ha presentato ai bambini del doposcuola, riuniti nella cappellina dell’Oratorio, Don Giovanni D’Andrea: “Grazie alla Federazione, di cui Don Giovanni è presidente possiamo offrire il servizio di doposcuola”. Don Giovanni ha pregato con i piccoli e gli ha esortati ad impegnarsi nello studio, donando ai bambini quell’affetto e vicinanza che don Bosco non faceva mai mancare ai suoi ragazzi. Sull’insegnamento del nostro “Padre, maestro ed amico”, continueremo il servizio di doposcuola, cercando di offrire ai ragazzi un ambiente di preghiera, scuola e di famiglia!

Fonte Salesiani per il Sociale


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.