Notizie Il saluto della Cep alla rinnovata comunità salesiana Santa Messa - Domenica 13 settembre 2015

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Il saluto della Cep alla rinnovata comunità salesiana Santa Messa - Domenica 13 settembre 2015 PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Rosario Massimo Marino   
Mercoledì 16 Settembre 2015 10:02
Questo articolo è stato letto: 689 volte

2015 Saluto CEP 3Carissimo don Gino

Un nuovo anno pastorale sta per cominciare da domani cominceremo a programmare e ad organizzare le attività per la nostra opera.

Lo faremo con un rinnovato spirito e con una rinnovata comunità salesiana accanto a te, a don Nicola e al Sig.Matteo infatti ci sarà l’avvicendamento tra due salesiani: don Angelo che ci lascia per una nuova importante missione e don Simone che arriva per dedicarsi a tempo pieno al nostro oratorio.

Ed è a loro che và il nostro pensiero e ringraziamento:

A Te Carissimo don Angelo,

il  nostro grazie per quest’anno di servizio nella nostra comunità, un anno storico per tutti i salesiani, l’anno del bicentenario della nascita di don Bosco..

Un tempo breve ma intenso, dove giorno dopo giorno, sei riuscito a conoscere ad amare e farti amare dalla nostra bella e complessa comunità curando e seguendo in particolare il cammino delle associazioni della famiglia salesiana.

Insieme alla comunità hai continuato a promuovere l’oratorio come luogo educativo intessendo con tutti relazioni vere e coltivando in tutti l’amore e l’attenzione ai giovani.

Nell’ assicurarti la nostra preghiera per la nuova missione pastorale, ti chiediamo di continuare a pregare per la nostra comunità, a seguirci e guidarci nella tua nuova missione di Vicario Ispettoriale e ti auguriamo sull’ esempio di don Bosco e sotto la protezione dell’Ausiliatrice di continuare a essere testimone credibile dell’amore di Dio verso i suoi figli, specialmente gli ultimi, i più bisognosi.

Grazie di cuore

A te Carissimo don Simone,

diamo il benvenuto nella nostra comunità.

Una comunità di cui spesso forse avrai sentito parlare e che oggi ti accoglie con gioia.

Una comunità che da molti anni ti aspetta, non è un segreto infatti che nelle visite ordinarie e straordinarie dei superiori salesiani abbiamo, più volte e con forza, espresso la necessità e il desiderio di avere un giovane salesiano come incaricato dell’oratorio- proprio come tè..

La nostra è una parrocchia popolosa polare, dove tanti sono i ragazzi, con i loro bisogni e i lori sogni, una realtà che necessità ancora di crescere nella sua struttura e identità, un luogo quindi ideale per i salesiani e per la loro missione.

Siamo certi che la comunità come sempre ti coinvolgerà subito nella vita della nostra opera, che presto comincerai a conoscere e ad amare per la sua fragilità e  per la sua operosità.

Con la tua presenza la nostra comunità si arricchisce di un salesiano capace di certo di proporci nuove idee, su cui confrontarsi, per rinnovarci nella missione di evangelizzare ed educare i giovani, e continuare, con lo stesso amore del nostro santo Sognatore, la devozione al Sacro Cuore di Gesù a cui la nostra opera è dedicata.

L’augurio a te don Gino, alla comunità salesiana e a tutti noi parte della comunità educativa pastorale e di vivere un ricco anno pastorale dove continuare con entusiasmo e passione a servire con amore la gioventù formando come voleva don Bosco “buoni cristiani e onesti cittadini”

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.