Oratorio Campioni della Puglia!

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Campioni della Puglia! PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Benito Bruno   
Mercoledì 15 Luglio 2015 19:02
Questo articolo è stato letto: 832 volte

oratorio 2015Carissimi lettori,

siamo campioni della Puglia!

Giovedì 9 luglio in ogni regione si sono radunati i ragazzi della scuola media che stanno partecipando all’Estate Ragazzi nelle varie Opere Salesiane. Foggia ha risposto portando una rappresentativa formata da trentacinque ragazzi e al raduno regionale, che si è svolto a Brindisi, in totale, hanno partecipato 700 ragazzi provenienti dagli oratori di Andria, Bari, Brindisi, Cisternino, Corigliano, Foggia, Lecce.

La giornata è iniziata con il raduno sul lungomare di Brindisi, a fare da corona alla magnifica scalinata di Viale Regina Margherita. Dopo il saluto iniziale dell’Ispettore dell’Italia Meridionale, don Pasquale Cristiani, i ragazzi hanno avuto la possibilità di ascoltare ed avere un confronto con l’arbitro di Serie A Marco Di Bello. La testimonianza ha dato un forte incoraggiamento a tutti i “sognatori”, poiché solo sforzandosi, mettendosi in gioco e sacrificando qualcosa è possibile raggiungere il proprio sogno. Dopo aver scattato foto e selfie e aver ricevuto gli autografi, si è sviluppato un corteo festoso per le vie centrali della città, durante il quale i ragazzi hanno cantato, urlato ed inneggiato al padre, maestro ed amico della gioventù, don Bosco.

I ragazzi, che hanno fronteggiato un caldo torrido (circa 39°), si sono dati battaglia in una serie di tornei e giochi a stand, dai quali l’oratorio di Foggia è risultato vincitore su tutti gli altri partecipanti, aggiudicandosi il torneo di calcio balilla regionale e vari giochi a stand.

La giornata è terminata con la preghiera, una preghiera di ringraziamento e che ci ha permesso ancora una volta di ricordare l’anno di grazia che tutti i salesiani del mondo stanno vivendo: il Bicentenario dalla nascita di don Bosco, un evento particolarmente sentito da tutte le realtà.

Un ringraziamento particolare va fatto agli organizzatori della giornata e, quindi, all’oratorio di Brindisi per averci ospitati e un “grazie” ancora più forte va detto ai ragazzi poiché loro sono stati il motore dell’intera giornata. Un ultimo ringraziamento lo facciamo a tutti i partecipanti al raduno, perché tutti insieme “siamo noi Don Bosco”.

 
 

Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.