APS Sacro Cuore Concluso a Foggia il progetto doposcuola “Sacro Cuore” a cura dell’APS “Sacro Cuore”

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Concluso a Foggia il progetto doposcuola “Sacro Cuore” a cura dell’APS “Sacro Cuore” PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Giovedì 18 Giugno 2015 18:21
Questo articolo è stato letto: 820 volte

0Coclusione doposcuola 2015Un’esperienza di formazione, di crescita personale ed interpersonale, di socializzazione e di gioco, tutto questo è stato il progetto doposcuola “Sacro Cuore” - case don Bosco, per i bambini e i ragazzi che dallo scorso marzo hanno usufruito gratuitamente del servizio.

Il progetto è statofinanziato dalla Federazione salesiani per il sociale (SCS/CNOS) con il sostegno di “Missioni don Bosco” ed è stato realizzato dall’APS “Sacro Cuore” nella parrocchia di periferia foggiana diretta dai Salesiani.

Un’esperienza significativa, se pur breve, che si è conclusa lo scorso 9 giugno con l’incontro conclusivo che ha riunito i numerosi bambini accompagnati dai genitori e gli operatori che in questi mesi hanno affiancato i ragazzi per i compiti scolastici e le attività in cortile.

L’incontro è stata una grande festa in un clima di famiglia, un’occasione per raccogliere i pareri dei genitori riguardo al servizio e dei bambini che sono stati invitati a parlare degli operatori da cui sono stati seguiti: tutti hanno espresso pareri positivi ed hanno manifestato il desiderio di continuare anche a settembre.

Presente all’incontro anche il presidente dell’APS “Sacro Cuore”, Massimo R. Marino che ha accolto i bambini con i genitori e gli operatori, ringraziando tutti per la partecipazione e auspicando che il servizio potrà riprendere a settembre grazie ad altri progetti dell’APS e con il coinvolgimento dei ragazzi del servizio civile.

Il presidente, dopo aver riscontrato la soddisfazione dei genitori, ha ricordato la campagna del 5x1000 a favore della Federazione SCS/CNOS, distribuendo il materiale informativo.

L’incontro nella cappellina dell’Oratorio è stato concluso dal saluto del direttore- parroco della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, don Gino Cella, ed continuato con la merenda in cortile che è stata offerta ai bambine e ai ragazzi. A conclusione foto ricordo di tutti i partecipanti e arrivederci a settembre!

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.