ADMA Maria Ausiliatrice EVVIVA MARIA

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

EVVIVA MARIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Questo articolo è stato letto: 708 volte

“La devozione a Maria assieme a quella verso Gesù Eucaristia e al Papa ha segnato la vita spirituale e apostolica di don Bosco. Tutta la Famiglia Salesiana è e si sente famiglia mariana, nata per sollecitudine materna dell’Immacolata Ausiliatrice”. Così è scritto nella Carta d’Identità della Famiglia Salesiana ed è rispondendo a tale devozione, che anche quest’anno la comunità del Sacro Cuore , guidata e animata dalla comunità salesiana, ha dedicato l’intero mese di maggio a Maria.

Nel mese delle rose, in oratorio, nelle case, nei cortili del quartiere, sono stati tanti i momenti di preghiera dedicate alla Vergine Maria: Peregrinatio Mariae (statua della madonna in visita nelle case di alcuni parrocchiani dove le famiglie si sono riunite per la recita del Santo  Rosario), animazione mariana della buonanotte  in oratorio, celebrazione della santa Messa nelle diverse zone del quartiere, il triduo a Maria, iniziative culminate domenica 24 maggio con la santa messa del mattino a cui ha fatto seguito una partecipata processione per le strade del quartiere, dove con canti e preghiere si è invocata e ringraziata l’Ausiliatrice al grido di EVVIVA MARIA!;  una giornata di grande devozione continuata  con la celebrazione Eucaristica della sera dove gli appartenenti dell’Associazione di Maria Ausiliatrice hanno rinnovato la loro promessa e accolto una nuova associata, concludendo i festeggiamenti con tutta la comunità.

A conclusione del mese mariano, la processione per le strade che "abbracciano" la nostra parrocchia: via san Giovanni Bosco e piazza Sacro Cuore; Un momento di breve ed intensa preghiera, terminato con la processione nel cortile dell’oratorio, dove è stato allestito il tradizionale braciere per il rogo delle preghiere scritte dai piccoli e dai grandi in onore di Maria.

Un mese intenso in particolare per l’ADMA che si è  preparata con cura e nella preghiera al mese mariano con il ritiro fatto nella basilica dell’Incoronata.

Un mese splendido in cui gioire e celebrare il Signore e fare festa con Lui per la festa di Maria Ausiliatrice; per il bicentenario della celebrazione nella Chiesa di Maria Ausiliatrice e della nascita di Don Bosco, giorni e momenti vissuti insieme come comunità, dove è stato ribadito il nostro amore e la devozione alla nostra Madre celeste chiedendole di essere guidati e protetti sempre nel cammino della nostra vita.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.