APS Sacro Cuore Prosegue il progetto doposcuola "Sacro Cuore" – Case don Bosco

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Prosegue il progetto doposcuola "Sacro Cuore" – Case don Bosco PDF Stampa E-mail
Scritto da Tina Petrillo   
Venerdì 08 Maggio 2015 17:54
Questo articolo è stato letto: 729 volte

Doposcuola 20155Secondo incontro in oratorio tra L’APS Sacro Cuore e le famiglie

Lo scorso 6 Maggio, solennità di S. Domenico Savio, si è tenuto il secondo incontro con i genitori dei bambini che frequentano il doposcuola, attivato dall’Associazione di Promozione Sociale “Sacro Cuore” presso i locali dell’oratorio del “Sacro Cuore di Gesù” attraverso il Progetto doposcuola "Sacro Cuore" – Case don Bosco, finanziato dalla Federazione salesiani per il sociale (SCS/CNOS) con il sostegno di “Missioni don Bosco”.

L’incontro, fissato nel giorno della ricorrenza dell'angelico alunno di San Giovanni Bosco è iniziato con la preghiera nella cappellina dell’Oratorio a cui hanno partecipato i bambini accompagnati dai genitori; il presidente dell’APS Sacro Cuore Massimo Marino ed il direttore - parroco  don Gino Cella hanno parlato ai ragazzi di S. Domenico Savio, invitandoli ad imitarlo compiendo, ogni giorno, con gioia il proprio dovere, amando ed aiutando il prossimo con tutte le proprie forze, per crescere come voleva don Bosco come buoni cristiani e onesti cittadini.

L’incontro è stata l’occasione per fare una verifica in itinere del progetto, anche attraverso il dialogo con i genitori che hanno manifestato apprezzamenti per l’andamento del doposcuola: ottime le opinioni riguardo agli operatori e al servizio; entusiasta la partecipazione dei ragazzi per i miglioramenti nel rendimento scolastico e per le attività organizzate in cortile; ricorrente la speranza di poter usufruire del servizio anche per il prossimo anno scolastico.

Durante l’incontro è stato distribuito ai genitori il materiale del 5x1000 a favore della Federazione SCS/CNOS ed è stata promossa la campagna SIV.

Per concludere, foto ricordo, nel cortile dell’oratorio, di tutti i bambini e dei genitori insieme al direttore don Gino Cella, al presidente Massimo Marino e ad alcuni operatori del doposcuola. A seguire merenda a sorpresa offerta a tutti gli appagati bambini, come premio, per l'impegno e i buoni risultati raggiunti in questi mesi di doposcuola.

L’incontro è stata un’altra preziosa occasione per rafforzare i rapporti tra gli operatori e le famiglie al fine di migliorare sempre più la collaborazione per la crescita umana e sociale dei ragazzi.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.