Oratorio Buon compleanno don Nicola!

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Buon compleanno don Nicola! PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Benito Bruno   
Martedì 14 Aprile 2015 10:12
Questo articolo è stato letto: 996 volte
Don Nicola6È con questa frase che possiamo sintetizzare ciò che abbiamo festeggiato il 9 aprile nel salone don Bosco.   
Dopo aver celebrato con commozione l’Eucarestia, abbiamo voluto vivere un momento di agape, al quale hanno aderito i vari gruppi della realtà parrocchiale e oratoriana.

Don Nicola Devito, ordinato sacerdote nel giorno del suo 27° compleanno

nel Tempio di don Bosco a Roma, ha festeggiato 81 anni e 54 anni di sacerdozio. Sono numeri straordinari, che raccontano la pienezza di una vita vissuta alla sequela di Cristo e al servizio dei giovani e dei più bisognosi. Come del resto strabiliante è la sua dinamicità, il suo essere sempre in movimento e spendere il tempo nel miglior modo possibile. Infatti, appena ha un po’ di tempo libero, si reca in oratorio per vedere come procedono le attività ed è anche per questa sua presenza e per qualche sua “parolina all’orecchio” che si è guadagnato l’affetto di molti animatori.

Nonostante la sua veneranda età, don Nicola dispone ancora di un gran bel timbro di voce, anche se la sua stessa voce, durante l’omelia del 9 aprile, gli ha fatto un piccolo scherzetto, tremula, mentre ricordava alcuni momenti della sua vita!

Il momento agapico, come il resto della giornata, è stato vissuto con semplicità e don Nicola si è fermato per scattare qualche foto e ricevere gli auguri da quanti erano convenuti all’appuntamento.

Rivolgiamo ancora i nostri più sentiti auguri a don Nicola affinché la sua presenza possa essere fermento per la nostra comunità e gli auguriamo che il Signore possa donargli gioia, salute e grazia.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.