APS Sacro Cuore Al Sacro Cuore, una mostra da... sogno!

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Al Sacro Cuore, una mostra da... sogno! PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Giovedì 19 Marzo 2015 09:15
Questo articolo è stato letto: 740 volte

sogna ragazzo sogna a3Si terrà domenica 22 marzo l'evento conclusivo del concorso artistico "sogna ragazzo sogna"; Concorso promosso dall’APS Sacro Cuore insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia, in occasione dell’anniversario del “Bicentenario della nascita di Don Bosco (1815-2015)”; Santo educatore riconosciuto dalla Chiesa con il titolo di Padre e Maestro della  Gioventù.

Il concorso realizzato con il patrocinio del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, si concluderà a Foggia presso l'oratorio del Sacro Cuore dove per l'occasione sarà allestita una mostra, con ingresso gratuito, con tutti i disegni dei piccoli artisti partecipanti che con fantasia e passione hanno rappresentato il loro domani nella nostra città.

Ricco il programma della manifestazione (presente in dettaglio sul sito www.salesianifoggia.it) che oltre alla premiazione pubblica dei vincitori del concorso - alla presenza delle istituzioni cittadine, riserverà sia per i visitatori della mostra che per i partecipanti al concorso numerose sorprese e premi.

Nel corso dell'evento gli organizzatori presenteranno la campagna in favore del 5x1000 alla Federazione SCS/CNOS - Salesiani per il Sociale e promuoveranno la campagna SIV (Sostegno In Vicinanza), con l’intento di attivare un sistema di sostegno ai giovani, ragazzi e bambini emarginati del nostro paese- da qui il nome di Vicinanza.

L'intera cittadinanza è invitata, domenica mattina, nell' oratorio salesiano del Sacro Cuore per respirare insieme, attraverso l’arte del disegno creativo dei ragazzi, una cultura della speranza e del pensiero positivo, un’occasione per immaginare e costruire il futuro nella propria città,  un' opportunità per tutti per conoscere e realizzare i sogni e dei desideri più piccoli.

Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.