APS Sacro Cuore Al via la valutazione dei disegni del concorso "sogna ragazzo sogna"

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Al via la valutazione dei disegni del concorso "sogna ragazzo sogna" PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Giovedì 19 Febbraio 2015 11:52
Questo articolo è stato letto: 784 volte

sogna ragazzo sognaAl via la valutazione dei disegni del concorso "sogna ragazzo sogna"

Medico, poliziotto, ma anche calciatore, ballerina, cantante – sono questi alcuni dei sogni e desideri emersi dai disegni presentanti dai giovani foggiani nell'ambito del concorso artistico "sogna ragazzo sogna";  concorso promosso dall’APS Sacro Cuore insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia, in occasione dell’anniversario del “Bicentenario della nascita di Don Bosco (1815-2015)”, Santo educatore riconosciuto dalla Chiesa con il titolo di Padre e Maestro della  Gioventù.

L' invito del "Sacro Cuore" alla gioventù di Foggia a sognare, a pensare e a guardare con gioia e ottimismo al proprio domani e a quello della propria città è stato accolto da un centinaio ragazzi in prevalenza frequentanti le scuole elementari.

I giovani partecipanti con fantasia e passione hanno rappresentato il loro domani, il futuro nelle zone più significative della nostra città, tra le location più rappresentate " la villa comunale", i "tre archi", "l'epitaffio".

Il concorso realizzato con il patrocinio del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, ha visto concludersi, la sua prima fase, con le candidature dei disegni il 31 gennaio 2015 solennità di San Giovanni Bosco .

La prossima fase si terrà venerdì 20 febbraio presso l’ufficio della Città Educativa sito in via Marchese de Rosa dove, come da regolamento, una rappresentanza del Consiglio Comunale dei ragazzi valuterà i top 10 cat. elementari e medie che parteciperanno dal 21 al 28 febbraio 2015 al web contest sul sito WWW.SALESIANIFOGGIA.IT, con Ia proclamazione dei vincitori-  i 3 disegni più votati, domenica 1 marzo 2015.

I vincitori del concorso saranno premiati con dei doni per tutta la famiglia in forma di buoni:

1° PREMIO un week-end a Roma  - il premio prevede: viaggio A/R per Roma in 2° classe, il pernotto del sabato, prima colazione della domenica, pranzo della domenica c/o la  Casa per ferie Salesiana del Sacro Cuore via Marsala 42 a Roma

2° PREMIO un invito a cena in un locale foggiano

3° PREMIO un ingresso al cinema c/o una sala cinematografica di Foggia

Il responsabile dell'ufficio stampa


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.