Notizie Guardando A Maria

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Guardando A Maria PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Dicembre 2009 00:00
Questo articolo è stato letto: 1680 volte

“Guardando a Maria”

GARA ARTISTICA PER GIOVANI MADONNARI

Manifesto

Martedì 8 dicembre 2009

L'Oratorio Centro Giovanile della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù dei Salesiani di Foggia, in collaborazione con l'associazione di promozione sociale “Sacro Cuore”, in occasione della Festa dell'Immacolata Concezione, icona e testo della spiritualità salesiana, ha organizzato una simpatica manifestazione che coinvolge i ragazzi delle scuole elementari e medie della città, impegnati ad emulare l'antica arte dei pittori di strada.

 

REGOLAMENTO

La dinamica è semplice: i ragazzi, divisi in gruppi ( composti minimo da 3 partecipanti ), sono invitati a colorare con i gessetti il loro pezzetto del piazzale ( dimensioni 3,5 X 2,5 metri) oratoriano, trasformando il grigio delle pietre e il nero dell'asfalto in un omaggio multicolore all'immagine di Maria. Non è solo una gara, ma una festa, che l'opera salesiana di Foggia propone da vari anni con l'intento di promuovere la creatività dei ragazzi. La quota d'iscrizioni è di 3 euro per partecipante, l'intero ricavato sarà destinato alla costruzione del nuovo oratorio. I lavori dei giovani artisti cominceranno dopo la S.Messa di martedì 8 dicembre delle ore 10:00 e termineranno alle ore 11:45. I lavori realizzati verranno valutati, da un'apposita Commissione che terrà conto soprattutto del clima mistico riprodotto, ma anche del lavoro, dell'impegno, dell'effetto scenico ed estetico. I lavori classificati ai primi tre posti saranno premiati, in oratorio alle ore 12:45. Tutti i ragazzi/e delle scuole elementari e medie interessati dovranno far pervenire domanda di partecipazione al concorso alla segreteria dell'oratorio, sita in piazza Sacro Cuore 3 o contattare il cell.347/5774762 , entro il 07.12.2009.


 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE Da consegnare alla segreteria dell’oratorio entro il : 07 dicembre 2009

Si prega di compilare la scheda di adesione in ogni parte in stampatello Nome gruppo:…………………………………………………………………………………………….. Partecipanti:………………………………………………………………………………………………. Recapito telefonico responsabile:…………………………………………………………….

I DATI PERSONALI SARANNO TRATTATI DALLA PARROCCHIA NEL RISPETTO DELLA MASSIMA RISERVATEZZA E UTILIZZATI NEI LIMITI STABILITI DALLA LEGGE L.675/1996.


( 2 Votes )
Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.