Associazione Ministranti SALUTO DELL’ASSOCIAZIONE MINISTRANTI A SUA ECC. MONS. FRANCESCO PIO TAMBURRINO

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

SALUTO DELL’ASSOCIAZIONE MINISTRANTI A SUA ECC. MONS. FRANCESCO PIO TAMBURRINO PDF Stampa E-mail
Scritto da Bruno Giuseppe   
Venerdì 19 Dicembre 2014 19:51
Questo articolo è stato letto: 869 volte

Ass-Min-2014Eccellenza Reverendissima,

grazie della la sua presenza oggi in mezzo a noi. L’associazione ministranti salesiani “Sacro Cuore” è felice di poter esprimere a lei il suo grazie più sentito. A questa convocazione è presente tutta l’associazione, dai fanciulli della scuola elementare, passando per i ragazzi della scuola media, terminando con i giovani e adulti ministranti.

Non è semplice esprimere con le parole un grazie ad un pastore che in questi anni ha dato tutto se stesso per le sue pecore; noi come associazione ci sentiamo come “le sue pecore”, perché in questi anni siamo stati cresciuti da lei. Non posso dimenticare i primi suoi anni di mandato qui a Foggia, quando nel venire a celebrare messa al Sacro Cuore, aveva sempre una parola di attenzione per i ministranti, con i quali non si limitava ad essere solamente il vescovo che veniva a vistare l’Opera, ma diventava l’amico di quei ragazzi che di lì a poco avrebbero tenuto la mitria ed il pastorale durante la celebrazione.

La sua presenza in questi anni in mezzo a noi ha segnato profondamente il nostro cammino. Siamo passati da essere un piccolo gruppo parrocchiale ad un associazione riconosciuta dalla diocesi Foggia-Bovino. Questo passo, così importante, l’abbiamo compiuto anche grazie al suo paterno bene, ci ha incoraggiati ad andare avanti e a non guardare solo alle difficoltà, ma ad avere fiducia in Cristo. Ricordo quando solo due mesi fa’, siamo venuti a consegnare la lettera in cui facevamo ufficiale richiesta di approvazione della associazione, e lei ben contento della cosa, ha fatto in modo che il nostro desiderio fosse esaudito.

Padre volevamo anche ringraziarla per l’aiuto materiale di questi anni. Diverse volte siamo venuti a bussare alla sua porta, e mai quella porta è stata chiusa; anzi stranamente per i ragazzi del Sacro Cuore varcare quella porta significava incontrare una persona che avrebbe lasciato tutto, come il buon pastore lasciala le novantanove pecore nel recinto per ritrovare quella che si è smarrita; questo per poter abbracciare e dare quello di cui avevano bisogno i suoi ragazzi. Grazie perché con i suoi gesti di carità ha permesso all’associazione di poter compiere molte delle sue attività.

Padre amato, ci consola molto che al termine del suo mandato, lei rimanga ancora a Foggia, così da poter avere un punto di riferimento, per poter condividere con lei le nostre gioie ed i nostri dolori, ma soprattutto ascoltare la sua parole; parole che non hanno voluto mettere al centro la sua persona, ma quella di nostro Signore Gesù Cristo. Si padre con questo voglio dire che in lei riconosciamo davvero il Signore, che con il suo amore è presente in mezzo a noi.

Eccellenza reverendissima l’augurio che tutti gli associati le porgono è quello di poter continuare ad essere pastore zelante di anime, come lo è stato S. Giovanni Bosco per i giovani del suo oratorio. Le chiediamo di pregare sempre per noi e di benedire la nostra realtà, affinché diventi sempre più luogo in cui è davvero possibile vivere l’incontro con l’amico Gesù.

Grazie Padre per la sua presenza e per il suo affetto nei nostri confronti.

                                                                                                                                         


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.