Associazione Ministranti LA GIOIA DI AVER REALIZZATO UN SOGNO

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

LA GIOIA DI AVER REALIZZATO UN SOGNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Benito Bruno   
Mercoledì 10 Dicembre 2014 07:29
Questo articolo è stato letto: 1062 volte

AS Ministranti 14La comunità parrocchiale del Sacro Cuore e l’Associazione dei ministranti sono in festa per la realizzazione di un “sogno” che, dopo tanto lavoro ed ardore, è divenuto realtà.

Infatti, il giorno 10 ottobre 2014, l’Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” ottiene l’approvazione definitiva ed entra a far parte in maniera effettiva della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.

La fase “at quinquennium et experimentumentum”era iniziata il 29 giugno 2010, festa dei Santi Pietro e Paolo, attraverso un decreto emanato dall’Arcivescovo Mons. Francesco Pio Tamburrino.

Un cammino lungo, iniziato ben dodici anni fa per via dell’interessamento dell’allora parroco don Giuseppe Ruppi SDB. A lui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno che ha profuso in questi anni per la realtà associativa. In questi dodici anni si è cercato di mettere in pratica un carisma particolare, quello salesiano, e una formazione spirituale e liturgica che ha come prima forma di servizio oltre all’altare, l’oratorio.

La necessità di creare un’associazione è nata dalla voglia di rendere sempre più forte questo cammino di ministerialità e dare continuità al lavoro svolto in precedenza.

Il consiglio dell’Associazione, dopo lunghe riflessioni e sentendo il parere dell’attuale assistente spirituale don Gino Cella SDB, a cui diciamo grazie per averci saggiamente consigliato ed accompagnato in questi anni di missione nella nostra comunità, ha deciso di richiedere all’Arcivescovo l’approvazione definitiva della medesima. L’arcivescovo, vista l’istanza presentata in data 5 ottobre dal presidente dell’Associazione, Giuseppe Bruno, con la quale richiede l’approvazione definitiva dell’Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore”decreta che la stessa è riconosciuta definitivamente.

Un riconoscimento che arriva in concomitanza in un anno importantissimo per i Salesiani: il bicentenario della nascita del suo santo fondatore, don Bosco.

Questo decreto, come già detto prima, è motivo di gioia ed orgoglio per l’intera comunità del Sacro Cuore e per tutti gli associati che la compongono. Ora sull’esempio di don Bosco e sotto la materna protezione di Maria Ausiliatrice, nostra forza e guida, vogliamo continuare ad essere testimoni credibili dell’amore di Dio verso i suoi figli, specialmente i più piccoli.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.