Oratorio Il commiato della Famiglia Salesiana a don Michele De Paolis

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Il commiato della Famiglia Salesiana a don Michele De Paolis PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Marino Massimo Rosario   
Giovedì 30 Ottobre 2014 10:29
Questo articolo è stato letto: 1047 volte

don Michele De PaolisL'intera  comunità del Sacro Cuore, esprime profondo dolore e cordoglio per la scomparsa dell'amato don Michele De Paolis, si unisce nella preghiera e si stringe attorno ai famigliari e a quanti l'hanno conosciuto. 

Colpito da un ictus nella scorsa settimana le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni e stanotte è arrivata, purtroppo, la triste notizia.

Uomo e sacerdote di grande carisma, aveva 93 anni,  è stato parroco del Sacro Cuore negli anni dal 1978 al 1984 accompagnato dai confratelli don Nicola Palmisano, da don Gerardo Russo e da don Giorgio Pratese.

Nel 1978 da una significativa esperienza di Chiesa fatta nello spirito di don Bosco fondò Emmaus, una “Piccola Comunità” di sacerdoti salesiani e di un gruppo di giovani della Parrocchia Sacro Cuore, i quali maturano la volontà di accogliere giovani in difficoltà offrendo loro un un'esperienza di vita alternativa.

Una vita spesa quotidianamente a  favore dei giovani più bisognosi.  

Tra le sue gidon Micheleoie più grandi l’incontro a maggio scorso con Papa Francesco con cui aveva celebrato la santa messa nella chiesa di Santa Marta in Vaticano.

I funerali si svolgeranno domani 31 ottobre a Foggia, alle ore 15:30, presso la Chiesa di San Guglielmo e Pellegrino.

 


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.