Oratorio Don Mimmo è tornato alla casa del Padre

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Don Mimmo è tornato alla casa del Padre PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da La comunità educativo pastorale del Sacro Cuore   
Martedì 05 Agosto 2014 17:00
Questo articolo è stato letto: 2735 volte

don mimmo 3La comunità del Sacro Cuore è in lutto per l'improvvisa scomparsa dell'amato Don Domenico Lombardi, il Signore ha chiamato don Mimmo alla liturgia del Cielo oggi 5 agosto, nel giorno del suo 36° anniversario di sacerdozio a pochi da giorni dal suo onomastico (8 agosto) e dal suo 65° compleanno (era nato il 16 agosto 1949 a Morcone-BN).

Salesiano dal 1968, amato e stimato da tutti, don Mimmo da 7 anni era vice parroco della parrocchia salesiana del Sacro Cuore di Gesù a Foggia. 

Prima ancora di giungere nella parrocchia foggiana aveva rivestito numerosi incarichi nelle diverse case dell'Ispettoria Meridionale Salesiana: Bova Marina, Soverato, Potenza, Cisternino, Cerignola - in quest'ultima realtà salesiana era stato incaricato dell'oratorio, direttore- parroco.

Sempre sorridente, era animato da una forte spiritualità, dall’Amore al Signore Gesù, a Maria Ausiliatrice, a don Bosco, alla Chiesa e alla congregazione. Amava i giovani e la comunità parrocchiale. La sua vita è stata concretezza di servizio e disponibilità incondizionata; nei vari progetti e iniziative sapeva coinvolgere ed entusiasmare.

Nel ricordo di don Mimmo la comunità del Sacro Cuore si ritroverà stasera alle ore 20 in chiesa per una veglia di preghiera. 

Domani mercoledì 6 agosto la comunità parrocchiale alle ore 16 accoglierà la salma in chiesa e si dirigerà in corteo funebre in cattedrale dove alle ore 17 avranno luoghi i funerali.

Don Mimmo mancherà a tutti noi parrocchiani del Sacro Cuore, ma sarà sempre presente nei nostri cuori, grazie per averci donato in questi anni la tua presenza, il tuo esempio, il tuo sorriso, il tuo zelo apostolico e per aver gettato il tuo cuore oltre l’ostacolo, contribuendo alla crescita umana e cristiana di tanti ragazzi e delle loro famiglie.

Sul suo esempio e nel suo ricordo invitiamo quanti lo conobbero ed amarono a promuovere e realizzare opere di bene e di solidarietà a favore dei ragazzi dell'oratorio.don mimmo 4

 

 


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.