Notizie Il Viaggio dei Magi

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Il Viaggio dei Magi PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Domenica 05 Dicembre 2010 00:00
Questo articolo è stato letto: 1681 volte

L' emozionante storia del viaggio dei Re Magi, venuti dall'Oriente, e del loro incontro con la Sacra Famiglia, rappresentato lungo le vie e le piazze del centro storico di Foggia.

La manifestazione è realizzata con il Patrocinio del Comune di Foggia e con il contributo generoso e corale di  numerose realtà: Aps “Sacro Cuore, Sartoria Shangrilia, gruppi storici Liubo, Federiciano e Angioini di Lucera, il coro  dauno Umberto Giordano di Foggia (diretto dal maestro Luciano Florio) e dalla comunità parrocchiale del Sacro Cuore.


 

Programma

5 gennaio 2010 Corteo dei Magi



ore ore 18:00 il Corteo, preceduto dai gruppi storici Liubo, Federiciano e Angioini di Lucera, partirà da piazza Cesare Battisti per arrivare, dopo aver percorso le vie del centro storico, alla chiesa del Sacro Cuore.

I Magi a loro arrivo saranno accolti dalle melodie del coro dauno “Umberto Giordano” prima di continuare il loro viaggio che si concluderà, in oratorio, con l’incontro della Sacra Famiglia.

6 gennaio Adorazione dei Magi



dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Presepe Vivente c/o oratorio - parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Nel loro lungo viaggio i Magi cercano la Parola, il Verbo di Dio che si è fatto carne che diventa strada della Speranza: restituisce la luce nei giorni del buio.
I Magi nel loro cammino ritrovano la speranza nel cuore e nell’adorazione donano, nell’adorazione prendono la forza della carità del servizio verso il fratello.

Un lungo viaggio, il viaggio della vita con la stella e senza stella, a viso duro per le strade della vita fatta deserto, nella notte oscura, un viaggio coraggioso, per andare ad adorare e a servire colui che Via, Verita e Vita.


( 1 Vote )
Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.