Oratorio ESTATE RAGAZZI 2014 ZAWADI Il sentiero del Fuoco

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

ESTATE RAGAZZI 2014 ZAWADI Il sentiero del Fuoco PDF Stampa E-mail
Oratorio
Lunedì 09 Giugno 2014 18:27
Questo articolo è stato letto: 1411 volte

estate ragazzi 2014DAL 23 GIUGNO AL 19 LUGLIO

Come ogni anno continua il tradizionale appuntamento estivo per la gioventù foggiana, grazie all'impegno e all'animazione dei salesiani di don Bosco a cui è affidata la parrocchia - oratorio del Sacro Cuore di Gesù, anche quest'anno la comunità del Sacro Cuore ha organizzato la XXXII° edizione dell’estate ragazzi ( Giochi, Laboratori, Serate insieme, gite, Acquapark, Feste, Olimpiadi, ) per centinaia di ragazzi. 

Una storia fantasiosa e ricca di valori, quella scelta per questa edizione, che inizia con una grande festa: ll villaggio di Karibu sta infatti festeggiando l’inizio dell’estate, quando un evento misterioso getta tutti nella paura: è stata rubata la Pietra Sacra che consente di rinnovare il fuoco, fonte di vita per la tribù; per recuperare la Pietra occorre percorrere Zawadi, il Sentiero proibito del Fuoco.

Ed è così che Babù il Prescelto, accompagnato dall’allegra zebra Wolly e dall’intrepida Nyma, dovrà affrontare i tanti pericoli che Zawadi nasconde. Attraverso la magnifica e insidiosa natura africana i tre amici, tra incredibili colpi di scena, incontreranno molti animali: ma chi di loro saprà donare i consigli giusti e chi invece si rivelerà un nemico spietato?

Allegria, paura, coraggio, sacrificio, avventura, ricerca: percorrere Zawadi, seguendo i tanti segni posti lungo il cammino, sarà per Babù, Nyma e Wolly anche un viaggio dentro il loro cuore, che li porterà a rafforzare l’amicizia che li lega e a scoprire lo Spirito che li anima.

Un’esperienza unica in cui i partecipanti dell'estate ragazzi diventeranno protagonisti della storia, con il cuore aperto alla novità e alla scoperta: potranno vivere attraverso i personaggi della storia l’esperienza del "dono", una occasione per crescere e per trasformare insieme il nostro modo di guardare il mondo e le persone!I giochi quest'anno si terranno dal 23 giugno al 19 luglio, dal lunedì al sabato, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 e saranno incentrati sul tema del dono.

I tre simpatici personaggi protagonisti della nuova edizione dell'estate ragazzi al Sacro Cuore, lungo il loro cammino, condurranno i partecipanti in un viaggio fantastico, che  porterà tutti ad  imparare e riscoprire il dono come un elemento fondamentale per la vita di ciascuno, un’espressione di quanto c’è di più profondo e prezioso nelle persone: la loro spiritualità.

La comunità parrocchiale, con questa iniziativa, desidera continuare a promuovere, un cammino di crescita educativo e pastorale per tutti i ragazzi e i giovani, nello stile di don Bosco, crescendo in allegria nell'identità di " buoni cristiani e onesti cittadini".

Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi!!!

L'appuntamento per tutti i ragazzi e le ragazzi nati/e dal 2000 al 2005 è in oratorio!

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria "Estate Ragazzi 2014"
c/o Oratorio Sacro Cuore -piazza Sacro Cuore n.3 - 71122 Foggia

Aperta - dal 3 giugno al 19 giugno- dal martedì al sabato dalle ore 18.30 alle ore 20.30.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.