APS Sacro Cuore La Bella e la Bestia - l'Amore in musical : che spettacolo!

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

La Bella e la Bestia - l'Amore in musical : che spettacolo! PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Sabato 07 Giugno 2014 18:52
Questo articolo è stato letto: 940 volte

La Bella e la Bestia l'amore in Musical“Bellissimo” è questo il giudizio ricorrente espresso dai tanti spettatori che hanno assistito entusiasti a Foggia al nuovo musical dell’aps Sacro Cuore andato in scena, lunedì 26 maggio 2014 c/o  il Teatro del Fuoco.

Un grande spettacolo, che ha richiesto mesi di intenso lavoro, ideato dall’associazione di promozione sociale “Sacro Cuore” in collaborazione con la parrocchia-oratorio del Sacro Cuore; Un felice debutto,coinvolgente ed emozionante, che ha reso tutti in platea parte di una storia bella e poetica.

Un vero e proprio family show, che ha  riunito oltre 30 giovani dell’oratorio non professionisti, di diversa formazione e provenienza uniti dalla passione per la recitazione, la musica, il ballo e dal desiderio di costruire assieme a tutta la comunità del Sacro Cuore un autentico progetto collettivo, nato per il piacere di stare insieme nello stile di don Bosco e di mettersi in gioco con energia, gioia ed entusiasmo.

Anche quest’anno come tradizione l’intero ricavato del musical è stato destinato all’oratorio per coprire la rata mensile del mutuo decennale di trecentomila euro riguardante l’opera;

Una nuova iniziativa corale nata per continuare a investire, con amore e passione, su un luogo aggregativo ed educativo l’oratorio del Sacro Cuore a Foggia.

Liberamente ispirato ad una famosa fiaba questo nuovo musical ha accompagnato lo spettatore in affascinanti atmosfere: con suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto.

Il musical ha raccontato l'amore impossibile tra un principe arrogante, trasformato in un orribile bestia da una fata, e una giovane fanciulla di campagna che insegna che la bellezza esteriore non è quella vera ma che la bellezza dimora nell'anima delle persone e si manifesta con i sentimenti, con l'amore e con il comportamento di ognuno di noi. 

Uno spettacolo ricco di valori e messaggi positivi come la necessità, che diviene anche poi opportunità, di sforzarsi di guardare oltre l'apparenza, oltre lo strato più superficiale sia a livello estetico, sia a livello comportamentale, sia a livello di estrazione sociale e dall'importante messaggio universale, potente e sconcertante, che l'amore, quello vero, compie miracoli: può far maturare e cambiare le persone.

Una storia di fantasia ma un con un messaggio reale, tipico degli ambienti salesiani, un messaggio d’amore di incoraggiamento verso tutti i ragazzi soprattutto gli ultimi, un invito a sperare e a impegnarsi per cambiare in positivo il domani, a credere nei sogni, come esperienze di prefigurazione di un futuro migliore; Una missione che ha visto don Bosco spendersi e donarsi fino ai suoi ultimi giorni, animato da un incrollabile fede, e che continua ieri come oggi attraverso i religiosi e laici della congregazione da lui fondata: i salesiani.

Lo spettacolo è stata per tutti una grande festa e l’opportunità per gli organizzatori come ogni anno di promuovere la campagna in favore del 5x1000 alla Federazione SCS/CNOS - Salesiani per il Sociale e di far conoscere  il nuovo progetto ideato dalla federazione  “sostegno in vicinanza”.

 

Fotogallery


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.