Notizie Natale 2013 concorso presepi

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Natale 2013 concorso presepi PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Salvatore Onorati   
Martedì 14 Gennaio 2014 18:05
Questo articolo è stato letto: 963 volte

Anche per l’anno 2013 nella nostra parrocchia si è svolto il “concorso presepi”.

L’adesione di nuove famiglie è stato un segnale di un positivo apprezzamento dell’iniziativa e di condivisione delle finalità rievocative dell’evento biblico.

Ciò che più ci ha colpito è stata la sollecitazione dei più piccoli verso i propri genitori per partecipare alla manifestazione.

Basandosi su questo spirito di semplicità, la commissione ha indirizzato la valutazione nell’assegnare i primi tre “simbolici premi”.

 

Infatti pur apprezzando le realizzazioni basate su ricostruzioni fedeli degli ambienti storici e paesaggistici, è stata considerata la volontà di esprimere il proprio sentimento di devozione anche in assenza di spazi adeguati o di idonea “ collaborazione tecnica”.

La sollecitazione di questi ragazzi ha fatto sì che l’intero nucleo familiare potesse rivivere il clima natalizio nella sua essenza fondamentale: il Verbo di Dio fatto carne che viene ad abitare in mezzo a noi.

La visita dei presepi è stato un modo attraverso cui la parrocchia ha potuto incontrare una parte della comunità che normalmente, pur vivendo all’interno del territorio, non ha occasioni di reciproca conoscenza.

Se da un lato auspichiamo che la sensibilità dei piccoli possa trovare conferma nel prosieguo di questa tradizione dall’altro ci auguriamo ancora una volta che le iniziative parrocchiali portate e vissute all’interno delle famiglie possano costituire l’inizio di un comune percorso di fede vissuto all’interno della nostra opera salesiana.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.