Associazione Ministranti ESERCIZI SPIRITUALI 2014

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

ESERCIZI SPIRITUALI 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Mazzaro   
Giovedì 09 Gennaio 2014 10:24
Questo articolo è stato letto: 1249 volte

Esercizi spiritualiAnche quest'anno, l'Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” ha fatto, prima della conferma del loro impegno di ministranti, un ritiro durato dal 3 al 5 gennaio, sul tema  "Dio ti chiama, tu cosa rispondi?".

Il ritiro è cominciato alle 16:00 del 3 gennaio, presso il Don Uva, con la recita dei vespri, seguito poi dalla lectio  e dal deserto sulla prima parte del tema, "Chiamata", guidato da Don Gino Cella e con la partecipazione di Don Gino Martucci, che ha raccontato della sua esperienza tra i giovani in Albania.

Il 4 gennaio, la giornata di ritiro è incominciata alle 9:00, con la recita delle lodi, seguito dalla lectio sulla seconda parte del ritiro, "Risposta", con Giancarlo D’Ercole che ci ha aiutato durante questo momento di  lectio seguito dal deserto e dalla condivisione. Nel pomeriggio c'è stato poi un momento di purificazione dello spirito con il Rito Penitenziale, e a seguire un momento importante dell'Associazione, quello dell'approvazione del Regolamento di Vita del Ministrante.  Verso tarda sera, l'Associazione ha vissuto anche un momento di adorazione nella cappellina dell'ospedale.Esercizi spirituale 2014

Non sono mancati momenti di agape e di ristoro del corpo, come il pranzo e la cena tra tutti i membri dell'Associazione, ma anche momenti di svago e allegria, come ad esempio la tombolata svoltasi dopo la cena o le partite a nascondino.

Nella giornata esercizi spirituali 2014del 5 gennaio il ritiro è cominciato alle 9:30 con le lodi mattutine all'Oratorio del  'Sacro Cuore di Gesù'.Alle 11:00 l'associazione ha parlato dello statuto dei ministranti in particolare per i tre nuovi membri che il 7 gennaio hanno fatto la vestizione, seguito dal pranzo offerto dalle mamme di alcuni membri e da una breve partita a pallone. Dopo tutti membri hanno poi partecipato alle prove della messa per la vestizione, con la conclusione del ritiro dell'Associazione.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.