APS Sacro Cuore A CHRISTMAS CAROL

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

A CHRISTMAS CAROL PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Mercoledì 08 Gennaio 2014 09:52
Questo articolo è stato letto: 1058 volte

A CHRISTMAS CAROL  Il nuovo musical dell'APS SACRO CUORE

Con il nuovo anno l’associazione Aps Sacro Cuore è tornata alla ribalta, portando in scena a Foggia un nuovo spettacolo di beneficenza  "A CHRISTMAS CAROL il musical - Il family show delle feste natalizie.

 

 

 

Numerosi gli elementi di novità dell'inedito musical:

LA SEDE – per la prima volta i ragazzi si sono esibiti nell’accogliente e storica sala della Comunità "Mons.Farina"

LA TRAMA – una nuova sfida, la riproposizione in una versione rivisitata del romanzo evergreen di Charles John Huffam Dickens, considerato uno dei più importanti romanzieri di tutti i tempi, nonché uno dei più popolari.

LA DATA- il 2 gennaio 2014, scelta non casuale, ma profondo desiderio di stare insieme, i primi giorni dell’anno per continuare a vivere lo spirito delle feste natalizie,  meditando e riscoprendo attraverso uno spettacolo ricco di valori,  il significato del Natale per proiettarsi con ottimismo al nuovo anno.

 

Tanti  gli spettatori che hanno assistito entusiasti al nuovo musical dell’associazione andato in scena, giovedì 2 gennaio alla SALA FARINA, con un doppio spettacolo alle ore 18 e 21.

Un grande spettacolo, che ha richiesto mesi di intenso lavoro, ideato dall’ associazione di promozione sociale “Sacro Cuore” in collaborazione con la parrocchia-oratorio del Sacro Cuore; Un felice debutto, coinvolgente ed emozionante, che ha reso tutti in platea parte di una storia emozionante, indimenticabile.

Liberamente ispirato al  famoso racconto senza tempo di Dickens, A Christmas Carol ha raccontato la storia di Ebenezer Scrooge, un uomo medio e solitario che preferisce i soldi alla gente. Alla vigilia di Natale, visitato dai fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro, che lo portano in un viaggio incredibile per mostrargli il suo errore, Scrooge ...

Un viaggio intenso, attraverso una cavalcata di personaggi dickensiani,  mirabilmente guidati con passione dai responsabili del musical: nei dialoghi, nei costumi, nelle coreografie, nei canti, ed in tutte le sue parti; regalando una esperienza corale che ha coinvolto il pubblico presente.

Un invito a usare saggiamente il nostro tempo; un incoraggiamento a vivere una vita ricca di valori, attenta alla famiglia e agli amici; un appello ad essere solidali con tutti, a cambiare e a far tesoro degli errori.

Un vero e proprio  family show, che ha  riunito oltre 30 giovani dell’oratorio non professionisti, di diversa formazione e provenienza uniti dalla passione per la recitazione, la musica, il ballo e dal desiderio di costruire assieme a tutta la comunità del Sacro Cuore un autentico progetto collettivo, nato per il piacere di stare insieme nello stile di don Bosco e di mettersi in gioco con energia, gioia ed entusiasmo.

Anche quest’anno come tradizione l’intero ricavato del musical è stato destinato all’oratorio per coprire la rata mensile del mutuo decennale di trecentomila euro riguardante l’opera;

Una nuova iniziativa nata per continuare a investire su un luogo aggregativo ed educativo l’oratorio del Sacro Cuore a Foggia.

Fotogallery


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.