Oratorio INAUGURAZIONE DEL PARCO SAN GIOVANNI BOSCO

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

INAUGURAZIONE DEL PARCO SAN GIOVANNI BOSCO PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Questo articolo è stato letto: 1358 volte
Parco don Bosco"Ora...  come allora" è questo lo slogan che ha caratterizzato, domenica 20 ottobre, l'inizio del nuovo anno oratoriano alla parrocchia del Sacro Cuore.
Una domenica all'insegna del sole e della festa, caratterizzata da due momenti: al mattino la Santa Messa celebrata in un nuovo spazio verde inaugurato e dedicato a San Giovanni Bosco e nel pomeriggio i giochi nel cortile dell'oratorio.
In una calda giornata d'autunno la mattinata è cominciata con il lungo e festoso corteo dei ragazzi dell'oratorio e delle loro famiglie partito dalla parrocchia salesiana per raggiungere la nuova zona residenziale realizzata in fondo a via Lucera che accoglie il parco urbano dedicato a don Bosco.
L'inaugurazione del nuovo spazio verde, denominato PARCO SAN GIOVANNI BOSCO, si è tenuta,
alla presenza del Sindaco di Foggia Gianni Mongelli, a conclusione della Santa Messa presieduta dall'ispettore dell'Ime don Pasquale Cristiani e concelebrata dai sacerdoti della comunità salesiana: dal direttore don Gino Cella, dal parroco don Antonio Gisonno, dal vice-parroco don Mimmo Lombardi.
Una intitolazione, fortemente desiderata dalla Comunità Educativa Pastorale della parrocchia del "Sacro Cuore" , dai salesiani cooperatori di Foggia e dagli abitanti e parrocchiani della zona, per celebrare e ricordare lo storico passaggio dell'Urna di don Bosco a Foggia, avvenuto lo scorso 27 settembre.
Un grande parco dedicato al Padre Maestro ed Amico dei giovani, realizzato grazie al generoso contributo del gruppo Rosania e alla disponibilità dell'amministrazione comunale.
Nel pomeriggio la festa è poi continuità nel cortile dell'oratorio con il pranzo a sacco, i bans, i giochi, ed i tornei sportivi per tutti i ragazzi.
 
Videocronaca
 
 
 
Fotocronaca
 

 


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.