Associazione Ministranti RITIRO SPIRITUALE “ASSOCIAZIONE MINISTRANTI SACRO CUORE”

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

RITIRO SPIRITUALE “ASSOCIAZIONE MINISTRANTI SACRO CUORE” PDF Stampa E-mail
Scritto da Ermanno Petrone   
Giovedì 12 Settembre 2013 12:33
Questo articolo è stato letto: 1407 volte

Ministranti Sacro Cuore 2013Anche quest’anno i ragazzi dell’associazione ministranti si sono riuniti a Melfi, presso la struttura “Oasi Tabor”, per vivere, dal 26 al 29 agosto, il tanto atteso ritiro spirituale, giunto quest’anno alla  10°edizione. Questo incontro sancisce la fine dell’estate e l’inizio di un nuovo anno in cui i nostri ragazzi dovranno servire con impegno il Signore, in tutte le occasioni, non solo durante la liturgia eucaristica, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni; proprio il SERVIZIO al di fuori della comunità è stato oggetto delle riflessioni dei nostri ragazzi; si è partiti dalla  frase cardine dell’omelia di Papa Francesco durante la GMG a Rio, ossia: ANDATE SENZA PAURA PER SERVIRE!

 

I giovani, soprattutto i veterani, aspettano il campo poiché consapevoli che durante l’anno non c’è momento migliore per rimanere da soli con Dio e distaccati dalla vita di tutti i giorni, condizioni fondamentali per far si che lo spirito santo avvolga le loro anime aiutandoli a “ricaricare le pile”!!! Inoltre questo appuntamento è importante per discutere dell’ammissione dei ragazzi che finiscono la scuola media al noviziato, percorso che poi porterà questi a vestire l’alba liturgica. Quest’anno i novizi sono tre, dunque invitiamo tutta la comunità a pregare per loro affinché il signore li accompagni in questo cammino.

Concludo facendo io personalmente i miei più cari auguri ai novizi GIULIO GABRIELE e DANIELE!!!!!

Ermanno Petrone, consigliere associazione ministranti Sacro Cuore, Foggia.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.