Oratorio ESTATE RAGAZZI 2013

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

ESTATE RAGAZZI 2013 PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Questo articolo è stato letto: 1433 volte

C'era una volta...Una storia da protagonisti

DAL 24 GIUGNO AL 20 LUGLIO

Come ogni anno continua il tradizionale appuntamento estivo per i ragazzi e i giovani Foggiani, grazie all'impegno e all'animazione dei salesiani di don Bosco a cui è affidata la parrocchia - oratorio del Sacro Cuore di Gesù, anche quest'anno la comunità del Sacro Cuore ha organizzato la XXXI° edizione dell’estate ragazzi ( Giochi, Laboratori, Serate insieme, gite, Acquapark, Feste, Olimpiadi, ) per centinaia di ragazzi.

Come reagireste se i tre addetti di una bellissima biblioteca vi dimostrassero che sono il “punto”, la “virgola” e lo “slash” della punteggiatura diventati umani per proteggere la Sala Per Davvero? Cosa direste se vi facessero capire che esistono dei cattivi, i Rovina Storie, che amano distruggere le belle storie e che tra loro il più cattivo tra di loro si chiama Groviglio?
Cosa fareste se poi vi chiedessero di diventare CreaStorie e di “entrare” dentro alcuni libri classici per ragazzi per riaggiustare i guai creati da Groviglio?
E cosa pensereste vivendo avventure formidabili di fianco a Peter Pan, Alice, Scrooge, il Mago di Oz, D’Artagnan e tanti altri? Alex, Eze, Isa e Greta hanno accettato la sfida e se volete conoscere come è andata non vi resta che entrare nel mondo di “C'era una volta...Una storia da protagonisti”.


I giochi quest'anno si terranno dal 24 giugno al 20 luglio, dal lunedì al sabato, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 e saranno incentrati sul tema del diventare protagonisti della propria vita.

 

I quattro simpatici personaggi protagonisti della nuova edizione dell'estate ragazzi al Sacro Cuore, riaggiustando le storie degli altri, condurranno i partecipanti in un viaggio fantastico, che  porterà tutti ad  imparare e riscoprire 12 parole fondamentali per diventare veramente attori e autori della propria vita; Fede, rispetto, responsabilità, attesa, senso critico, verità, passione, condivisione, incontro, riconoscenza, consapevolezza e bontà diventano i pilastri di una vita vera, forte.


La comunità parrocchiale , con questa iniziativa, desidera continuare a promuovere, un cammino di crescita educativo e pastorale per tutti i ragazzi e i giovani, nello stile di don Bosco, crescendo in allegria nell'identità di " buoni cristiani e onesti cittadini".

L'appuntamento per tutti i ragazzi e le ragazzi nati/e dal 1999 al 2004 è in oratorio!


Per informazioni e iscrizioni: Segreteria "Estate Ragazzi 2013"

c/o Oratorio Sacro Cuore -piazza Sacro Cuore n.3 - 71122 Foggia

dal 8 giugno al 20 giugno, dalle 18.30 alle 20.30

Aperta dal martedì al sabato dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

La quota di iscrizione è di 15 euro per i tesserati all'Oratorio e di euro 20 per i non tesserati.

Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi!!!


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.