Oratorio Le parrocchie del quartiere candelaro insieme per la Via Crucis

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Le parrocchie del quartiere candelaro insieme per la Via Crucis PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Questo articolo è stato letto: 1591 volte

via crucis 2013 Con la Via Crucis "di quartiere" del mercoledì Santo, ha avuto inizio in molte parrocchie foggiane la solenne Celebrazione del Triduo Pasquale, fonte, centro e culmine dell'anno liturgico e della fede cristiana.

Sentita e partecipata la suggestiva Via della Croce, che si è svolta mercoledì 27 marzo per le strade del quartiere candelaro.

Una giornata da ricordare non solo per le centinaia di persone che vi hanno partecipato, ma anche perchè quest'anno per la prima volta, la Via Crucis è stata organizzata insieme dalla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, affidata ai salesiani di don Bosco, con la vicina parrocchia di Sant' Alfonso Maria de' Liguori, affidata ai missionari Redentoristi; Un evento che ha rappresentato un segno evidente di fraternità e di comunione tra le due parrocchie di periferia quotidianamente impegnate per il bene del territorio.

 

La pia pratica fortemente voluta dai parroci delle due realtà: don Antonio Gisonno per il Sacro Cuore e don Luigi Martella per Sant'Alfonso, ha avuto inizio dalla parrocchia dedicata al Sacro Cuore per poi proseguire il suo percorso per le strade del quartiere:

Piazza Sacro Cuore, via San Giovanni Bosco, via Obertj, via Mendolicchio, via Guiscardi, via Russi, Piazza Leonardo da Vinci, via Obertj, via de Luca, via de Lillo, viale Candelaro, via Manzi, via Capitanata, chiesa di Sant’Alfonso.

Le XIV stazioni preparate ed animate con cura dai gruppi dell’Oratorio “Sacro Cuore” e dai gruppi di "Sant'  Alfonso" hanno permesso a tutti i presenti di riflettere e pregare sul sacrificio d'Amore del nostro Signore Gesù; il percorso della Via Crucis, nel periferico e problematico quartiere candelaro, bisognoso di attenzioni,  è stato per tutti un forte segno di speranza e comunione;

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.