Oratorio I giovani in veglia per don Bosco

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

I giovani in veglia per don Bosco PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Ermanno Petrone   
Questo articolo è stato letto: 1917 volte

Veglia don Bosco 2013Mercoledì 30 gennaio la nostra comunità si è riunita per celebrare la veglia in onore di San Giovanni Bosco, come uomo, Santo e grande educatore. Un momento intenso di grande spiritualità che ha visto la partecipazione di ragazzi provenienti da diverse parrocchie foggiane e la gradita presenza di don Mimmo Mucciarone delegato diocesano della Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino. La veglia si è divisa in tre momenti particolari e differenti; il primo tenutosi in chiesa dove abbiamo assistito alla proiezione di un video e, dopo alcune letture, abbiamo vissuto un bel momento nel quale, ognuno ha scritto un desiderio su un bigliettino poi posato su quello che rappresentava il letto di don Bosco.

Il secondo momento, invece, si è svolto in oratorio dove, dopo aver pregato e aver cantato inni a don Bosco, i ragazzi dell’oratorio hanno interpretato una scenetta che rappresentava l’incontro tra don Bosco e Pancrazio Soave, un brav uomo grazie al quale il sacerdote dei giovani riuscì finalmente a ospitare i suoi ragazzi nel “primo” oratorio: la tettoia Pinardi. L’ultimo momento invece si è svolto all’interno delle strutture oratoriane dove, dopo aver nuovamente pregato insieme don Bosco, tutti abbiamo avuto l’opportunità di accostarci alla reliquia del Santo per baciarla e venerarla.  A conclusione di questo intenso incontro un momento di dolce agape fraterna, una cioccolata calda donata dai salesiani ai tanti partecipanti.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.