Associazione Ministranti Elezioni rinnovo consiglio dei ministranti

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Elezioni rinnovo consiglio dei ministranti PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandro Corso   
Questo articolo è stato letto: 1309 volte

Mercoledì 2Elezioni Ministranti 20133 gennaio 2013 è stato un giorno molto importante per la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, poiché l’associazione ministranti salesiani “Sacro Cuore” ha vissuto, per la seconda volta nella sua storia, le elezioni per il rinnovo del consiglio dell’associazione, ossia l’organo animatore di questa realtà che, nella parrocchia affidata ai salesiani di don Bosco, ha l’incarico e l’obiettivo di offrire un adeguato servizio ministeriale nelle celebrazioni liturgiche.

L’associazione ministranti è un’associazione riconosciuta a livello ecclesiastico che si è costituita dopo un lungo cammino, in cui il gruppo dei ministranti dell’oratorio del “Sacro Cuore” si è andato nel tempo rafforzando ed ha preso sempre più coscienza della propria identità e dell’importante ruolo che ricopre. Così, nel 2009 nasce l’associazione ministranti salesiani, coordinata da un consiglio provvisorio composto dal presidente, vice-presidente, tre consiglieri, insieme al maestro delle celebrazioni liturgiche e l’assistente spirituale dell’associazione che ne fanno parte di diritto.

Dopo il primo anno di vita dell’associazione ministranti, il consiglio provvisorio è stato riconfermato definitivamente ed è rimasto in carica per il tempo di due anni, fino al 5 gennaio 2013. Nelle elezioni del 23 gennaio l’assemblea associativa ha eletto il nuovo presidente, che avrà la responsabilità principale di coordinamento dell’associazione, insieme agli altri consiglieri. Essi sono: Giuseppe Bruno, presidente, Marco Cappelli, vice-presidente, e i consiglieri Fabio Cappelli, Ermanno Petrone e Alessandro Corso. Costoro sono stati chiamati a coordinare l’attività dell’associazione ministranti e lo faranno con l’impegno che hanno assunto dicendo di voler servire con gioia all’altare del Signore.

Tra i primi compiti a cui il consiglio ottempererà, c’è la nomina, per due associati, delle cariche di segretario ed economo dell’associazione, completando così, in maniera definitiva, l’organo guida dell’associazione ministranti. I membri eletti sopra citati terranno le riunioni del consiglio uniti all’assistente spirituale don Gino, attraverso il quale l’associazione continuerà a percorrere il bellissimo cammino intrapreso.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.