APS Sacro Cuore I ragazzi del “Sacro Cuore” cantano e incantano Foggia

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

I ragazzi del “Sacro Cuore” cantano e incantano Foggia PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Questo articolo è stato letto: 1342 volte

I Ragazzi del Sacro Cuore

I giovani dell’ Associazione di Promozione Sociale  SACRO CUORE e dell’oratorio salesiano, insieme per il Concerto di Natale nella storica piazza Federico II.

Sabato 22 dicembre la  storica piazza foggiana dedicata a Federico II è stata animata dai gioiosi canti natalizi proposti ed interpretati dai giovani del “SACRO CUORE”;

Un’iniziativa promossa, dal consorzio “start capitanata” insieme al comitato "via Arpi" e all'Assessorato alle Politiche Sociali, nell'ambito del ricco programma delle iniziative realizzate per rallegrare le festività di Natale dei foggiani.


Un concerto unico ed emozionante in cui il giovane coro, formato da: Alessandro Corso, Antonio Delli Carri, Benedetta Albanese, Claudio Ricci, Giuseppe Piccirilli, Antonio Iacovino, Luisa Bordasco, Manuela Miranda, Olga De Nido, Martina Maccione, Stella Di Canio, Lina Barone, Massimo Corso, Rudy Russo, Doriana Leccese, Alessio Bordasco, Giorgia Laccetti, Sara Maccione, Stefano Serafini, Yemata Botticella, Maria Botticella, Gabriele Corso, Chiara Paolantonio, preparati e guidati dagli animatori Elena Corso e Luigi Moreo, ha dato vita ad uno spettacolo semplice ed intenso, in cui ragazzi e ragazze gratuitamente e con entusiasmo, tra brani classici e moderni, hanno raccontato la grandezza e il mistero del Natale.

Ogni brano preceduto da una presentazione e riflessione  ha permesso ai passanti impegnati nel passeggio serale  e nelle compere di assaporare attraverso le dolci note del coro il senso profondo del Santo Natale, fatto di speranza , di Fede, di gioia, per la venuta del Salvatore,  il Bambin Gesù.
L’iniziativa è stata per gli organizzatori la prova di come si possa anche in tempo di crisi, lavorando insieme ed in sinergia, offrire e donare alla città e ad i foggiani, un momento di aggregazione e condivisione, un semplice ed importante momento di  festa .


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.