Oratorio Oratorio, che passione

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Oratorio, che passione PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Questo articolo è stato letto: 1158 volte

Oratorio che passioneINIZIO DEL NUOVO ANNO PASTORALE AL SACRO CUORE

“Oratorio che passione”, con questo efficace slogan è iniziato domenica 21 ottobre un nuovo cammino per i ragazzi del “Sacro Cuore”.

Grazie all'impegno e all'animazione dei salesiani di don Bosco, a cui è affidata la parrocchia di Foggia, anche quest'anno "i figli" del Padre e maestro della gioventù hanno organizzato la IX° edizione dell'"ORATORIO DAY", tradizionale momento di festa che segna l'apertura ufficiale della vita parrocchiale e oratoriana.

In un clima di famiglia e di allegria, la comunità del Sacro Cuore ha dato vita, in una calda e soleggiata giornata, ad una grande festa contrassegnata dalla passione educativa degli animatori, dall’amorevole presenza delle famiglie e  dall’entusiasmo e la vitalità di centinaia di ragazzi.


Un'intera giornata dedicata all'oratorio,

 

scandita dai tradizionali momenti della festa oratoriana: la celebrazione Eucaristica, il dolce spuntino  e dai giochi in cortile per tutti i ragazzi e giovani del quartiere.Oratorio day 2012

Un'iniziativa pensata dagli animatori e dal direttore dell’opera don Gino Cella per promuovere l’oratorio, seguendo l’ispirazione originale di don Bosco, che lo concepì come casa che accoglie, parrocchia che evangelizza, scuola che avvia alla vita e cortile in cui incontrarsi in allegria; ancora oggi attraverso le sue numerose attività ricreative, come lo sport, la musica, il gioco e i percorsi formativi differenziati e specifici con la catechesi dei ragazzi e gruppi formativi per adolescenti e giovani, si prefigge di far si che chiunque entri nell’oratorio si metta in un cammino che ha come scopo di fare di ogni giovane “un buon cristiano e un onesto cittadino”.

Un'importante proposta per l'intera città, un forte segnale di speranza, promosso da una chiesa di periferia, una famiglia di famiglie che insieme e con sacrificio desidera continuare a mettere in risalto il valore dell'oratorio, come idea e luogo educativo che come salesiani la caratterizza, realtà privilegiata per avvicinare i ragazzi e giovani di Foggia, offrendo loro un'educazione umana e cristiana ricca di valori e aperta all'impegno.


"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.