Oratorio Lo Sport in Oratorio: tra presente e futuro

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Lo Sport in Oratorio: tra presente e futuro PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Antonio Iacovino   
Questo articolo è stato letto: 1203 volte

Festa dello sportPiù di duecento ragazzi hanno partecipato presso il nostro oratorio “Sacro Cuore”, domenica 18 Marzo, alla “Festa dello sport” organizzata dal nostro staff di animatori in collaborazione con il Cnos (Centro Nazionale Opere Salesiane) Sport  regionale.I tanti atleti provenienti dalle comunità salesiane di: Foggia, Cerignola, Andria, Molfetta, Bari e Santeramo in Colle, in una giornata finalmente calda e raggiante, si sono fronteggiati in sfide appassionate e in partite di calcio caratterizzate dalla voglia di vincere, sportività e lealtà.Nella mattina, dopo aver partecipato alla Santa Messa presieduta dal nostro direttore, don Gino Cella, i partecipanti sono stati coinvolti nei tipici giochi oratoriani, divisi per città di provenienza; nel pomeriggio è arrivato il momento tanto atteso dai ragazzi: le partite di calcio. I ragazzi del Sacro Cuore, divisi in due categorie di età: Mini e Propaganda, hanno ottenuto dei risultati altalenanti: un paio di vittorie e altrettante sconfitte, incarnando tuttavia in maniera perfetta lo spirito della festa: abbracciandoli e salutandoli calorosamente gli avversari e augurando loro un buon ritorno a casa.

Tanti applausi hanno ricevuto gli sportivi di tutti gli oratori per essersi distinti in lealtà e correttezza e, al termine della manifestazione, i tanti volti dei ragazzi stanchi, ma contenti, raccontavano bene l’esito della giornata. Nella quale gli atleti hanno espresso la propria irrefrenabile passione per lo sport e hanno condiviso le tante emozioni provate con ragazzi della stessa età provenienti da realtà differenti e lontane. Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori dell’associazione “Sacro Cuore”, capaci di coinvolgere tanti ragazzi e tanti genitori in una giornata che ha visto lo sport come protagonista indiscusso e ha valorizzato la capacità aggregativa ed educativa del calcio.

 

Invece i ragazzi delle superiori, riuniti nella squadra GSD Sacro Cuore, hanno appena concluso il proprio campionato FIGC Allievi provinciali piazzandosi al terzo posto. Un cammino iniziato a Novembre che ha portato in giro per la provincia i nostri ragazzi spinti dalla passione per un sport in grado di aggregare e far condividere i valori positivi della vita. Un’esperienza che ha coinvolto interamente il nostro quartiere che spesso seguito le nostre partite interne.

Tra le prospettive future, sicuramente ci sarà la Savio Cup che vedrà impegnati i tanti ragazzi dell’oratorio nel mese di Maggio, divisi nelle varie categorie, poi la Stradonbosco, la mini maratona per le vie del nostro quartiere, quest’anno spostata in primavera per dare la possibilità di correre con un tempo più clemente. Tante novità attendono i nostri ragazzi con l’inizio dell’estate dando l’opportunità di fare sport a tutti con lealtà e rispetto per l’avversario.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.