Oratorio Un prezioso ritrovamento

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Un prezioso ritrovamento PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Questo articolo è stato letto: 1352 volte

E' datato 1903 lo straordinario documento salesiano ritrovato questa estate da due amici oratoriani Massimo Rosario Marino e Giuseppe Donatacci.
L'eccezionale documento intitolato "MANUALE DIRETTIVO DEGLI ORATORI FESTIVI E DELLE SCUOLE DI RELIGIONE" è frutto del secondo congresso della congregazione salesiana tenutosi a Torino il 21 e 22 maggio 1902, evento svoltosi sotto la presidenza del Rev.mo Don Rua.
Il documento, ancora in ottime condizioni, è stato acquistato durante una fiera di antiquariato a Foggia e donato dai due amici oratoriani a don Pino Ruppi, in segno di gratitudine per la missione svolta a Foggia nei suoi 9 anni come direttore-parroco.

Lo storico testo per la sua semplicità e significatività si presta ad essere letto da tutti: dai salesiani, dai membri della Famiglia Salesiana, dagli operatori pastorali, dai giovani dell'oratorio, dagli appassionati della materia o semplicemente da curiosi lettori.

Un valido strumento, per le comunità affidate ai salesiani,in preparazione al bicentenario della nascita di don Bosco 1815-2015, per scoprire e riscoprire  il messaggio salvifico di don Bosco, per la gioventù, approfondito dal suo primo successore don Rua e dalla congregazione salesiana.
M.R.M
Download Manuale degli Oratorii Festivi


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.