ASC Cooperatori Santa messa in suffragio di don Franco Tatulli

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Santa messa in suffragio di don Franco Tatulli PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Questo articolo è stato letto: 1932 volte

Ciao “Don Franco TatulliFratellì” - è con questo saluto che don Franco Tatulli ci accoglieva in oratorio, e noi bambini del “Sacro Cuore” rispondevamo con affetto alla sua allegria e gioia.

Una allegria coinvolgente, che contagiò tantissimi giovani del nostro quartiere, fatta non solo di divertimento ma di forte formazione.

Durante la sua missione pastorale, come incaricato dell’oratorio di Foggia, don Franco diede vita a diverse realtà: il gruppo “Amici Domenico Savio” (ADS), il gruppo “Ricerca” ed un’intensa vita feriale oratoriana accompagnata da teatro, musica e campiscuola per la preparazione dei futuri animatori.

 

 

Grazie alla sua passione pastorale molti dei ragazzi che frequentarono l’oratorio, a cavallo tra metà degli anni 80 e gli inizia degli anni 90, oggi sono giovani-adulti che  hanno sviluppato il loro progetto di vita, la loro vocazione diventando: salesiani di don Bosco, salesiani cooperatori, animatori, padri e madri attenti e premurosi all'educazione umana e cristiana dei figli nello stile di don Bosco.

Il 23 agosto dopo un periodo di malattia il caro don Franco, all’età di 65 anni, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari.

A maggio di quest’anno don Franco aveva festeggiato il 25° anniversario di sacerdozio, una vita spesa a testimoniare l’amore di don Bosco per i giovani. A tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo mancheranno i suoi intensi occhi chiari, il suo dolce sorriso, la sua simpatia; di certo, nella memoria di ognuno di noi e nella memoria collettiva della nostra comunità, continueranno a essere presenti i suoi insegnamenti,  il suo vivere la vita con ottimismo, l’essere testimone credibile del motto di don Bosco: "Noi facciamo consistere la Santità nello stare sempre allegri e fare sempre e bene il nostro dovere."

L'opera del Sacro Cuore deve molto a don Franco Tatulli ed in sua memoria  la comunità educativa pastorale si riunirà in preghiera

Lunedì 5 settembre alle ore 19:00 per una s.messa di suffragio

In ricordo e in omaggio a don Franco invitiamo tutti ad ascoltare una divertente e significativa canzone di Angelo Branduardi che spesso amava cantare  “Vanità di Vanità” (ispirata ai pensieri di San Filippo Neri)

 

Link Testo e brano

http://www.youtube.com/watch?v=VCqPVDKoMD8&feature=related


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.