Oratorio L’allegria di S. Domenico Savio coinvolge anche le scuole

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

L’allegria di S. Domenico Savio coinvolge anche le scuole PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Michela Bruno   
Questo articolo è stato letto: 1503 volte

Dopo l’esperienza della festività di San Giovanni Bosco, l’Oratorio riapre i cancelli alle scuole medie del territorio per una nuova giornata festa.  Questa volta il festeggiato è il giovane San Domenico Savio.

Le scuole medie: Ugo Foscolo – Altamura e Dante Alighieri attraverso i loro presidi hanno accolto con entusiasmo la nuova iniziativa del Sacro Cuore aderendo immediatamente all’evento.

Sabato 14 maggio  insieme ad un caldo davvero inaspettato sono arrivati in oratorio circa settanta ragazzi vivaci e pieni di voglia di giocare. Dopo un caloroso saluto tra educatori ed insegnanti, i giovani studenti sono stati inviatati nella sala conferenze, dove gli animatori hanno presentato ai ragazzi la storia del giovane Santo e la sua spiritualità.

 

 

La giornata è poi proseguita in cortile, dove tutti hanno partecipato e dato vita ad una competitiva caccia al tesoro vinta dalla scuola Ugo Foscolo.

E dopo il tipico break dei salesiani, merendina e succo di frutta, le energie sono confluite tutte nei tornei sportivi.

La mattinata si è conclusa con il momento di preghiera animato dai salesiani della comunità del Sacro Cuore: don Pino Ruppi e don Michele Anfossi che hanno donato ai professori delle scuole un libro sulla vita di San Domenico Savio, per augurare ad ogni ragazzo di farsi santo vivendo in allegria e compiendo bene il proprio dovere.

La festa si è conclusa con la tradizionale foto di famiglia, che ha immortalato le emozioni e la gioia vissute in oratorio, in un sabato da ricordare nel segno di San Domenico Savio.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.