Oratorio INSIEME PER SAN GIUSEPPE

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

INSIEME PER SAN GIUSEPPE PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Antonio Iacovino   
Questo articolo è stato letto: 1277 volte

Fuoco S. GiuseppeSan Giuseppe, padre putativo di Gesù, è da sempre considerato uno dei santi più importanti della Chiesa. Sono tante le tradizioni nel mondo che ricordano Giuseppe come uomo giusto e custode di Gesù ed anche noi abbiamo voluto festeggiare questa figura ricca di significato e di esempio con un grande falò in oratorio e con una serata allegra e festosa.

 

Tutto è iniziato nel primo pomeriggio nel nostro campo con una partita di calcio, a sfidarsi simpaticamente c’era una rappresentativa di padri contro una squadra composta da alcuni animatori e giovani dell’oratorio. A seguire la Santa Messa celebrata nella nostra chiesa per poi fare ritorno in oratorio il momento tanto atteso da tutti i bambini: il falò. E’ stato bello vedere i volti dei più piccoli affascinati dal bruciare di tanta legna raccolta da alcuni giovani durante la settimana. Questo momento è stato accompagnato da un brano sulla figura di san Giuseppe realizzato dal laboratorio di Musical e, dopo aver gustato i panini preparati dai Cooperati, la festa è proseguita con l’arrivo di una zeppola gigante per festeggiare, il nostro parroco e il nostro incaricato dell’oratorio, entrambi Giuseppe. Tra l’entusiasmo di tutti è iniziato il karaoke che ha visto appassionarsi sia i grandi sia  i piccoli, infine sono stati estratti anche i biglietti vincenti della nostra lotteria che hanno premiato con tre magliette da calcio.

La festa è stata una bella occasione per ricordare la figura di San Giuseppe, per radunarsi attorno ai due salesiani che hanno festeggiato l’onomastico e per vivere un momento di festa con un clima di famiglia capace di coinvolgere ed entusiasmare i tanti ragazzi presenti e i tanti genitori felici di trascorrere una serata in amicizia e in allegria

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.