Oratorio
|
Scritto da Antonio Iacovino
|
Questo articolo è stato letto: 1702 volte
|
San Giuseppe, padre putativo di Gesù, è da sempre considerato uno dei santi più importanti della Chiesa. Sono tante le tradizioni nel mondo che ricordano Giuseppe come uomo giusto e custode di Gesù ed anche noi abbiamo voluto festeggiare questa figura ricca di significato e di esempio con un grande falò in oratorio e con una serata allegra e festosa.
Tutto è iniziato nel primo pomeriggio nel nostro campo con una partita di calcio, a sfidarsi simpaticamente c’era una rappresentativa di padri contro una squadra composta da alcuni animatori e giovani dell’oratorio. A seguire la Santa Messa celebrata nella nostra chiesa per poi fare ritorno in oratorio il momento tanto atteso da tutti i bambini: il falò. E’ stato bello vedere i volti dei più piccoli affascinati dal bruciare di tanta legna raccolta da alcuni giovani durante la settimana. Questo momento è stato accompagnato da un brano sulla figura di san Giuseppe realizzato dal laboratorio di Musical e, dopo aver gustato i panini preparati dai Cooperati, la festa è proseguita con l’arrivo di una zeppola gigante per festeggiare, il nostro parroco e il nostro incaricato dell’oratorio, entrambi Giuseppe. Tra l’entusiasmo di tutti è iniziato il karaoke che ha visto appassionarsi sia i grandi sia i piccoli, infine sono stati estratti anche i biglietti vincenti della nostra lotteria che hanno premiato con tre magliette da calcio.
La festa è stata una bella occasione per ricordare la figura di San Giuseppe, per radunarsi attorno ai due salesiani che hanno festeggiato l’onomastico e per vivere un momento di festa con un clima di famiglia capace di coinvolgere ed entusiasmare i tanti ragazzi presenti e i tanti genitori felici di trascorrere una serata in amicizia e in allegria
Share Link:
|