Associazione Ministranti CONSEGNA DELLA TARCISIANA

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

CONSEGNA DELLA TARCISIANA PDF Stampa E-mail
Scritto da Ermanno Petrone   
Questo articolo è stato letto: 2122 volte

TarcisianaDomenica 27 febbraio otto ragazzi hanno ricevuto in consegna la tarcisiana, dal nome di San Tarcisio che all’epoca delle persecuzioni cristiane pagò con la vita l’amore per Cristo. Il significato che questa veste vuole fare arrivare è semplice ma allo stesso tempo molto profondo; infatti questa ha l'intenzione di farci capire che anche noi come S. Tarcisio dobbiamo sacrificarci per Cristo.

La cerimonia si è svolta durante il vespro domenicale. I ragazzi erano molto emozionati, ma nello stesso tempo desiderosi di indossare la tarcisiana. Gli “aspiranti” venivano chiamati dal parroco che consegnava loro la veste. Questi tornavano al loro posto ed erano aiutati dalle madri nell’indossarla. Alla fine della cerimonia abbiamo festeggiato tutti insieme vivendo un momento di agape fraterna in un clima di gioia per i ragazzi che, anche se piccoli, hanno fatto una scelta molto importante ossia quella di essere al servizio di Cristo Gesù.



Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.